Problema caricamento libreria DevC++

di il
5 risposte

Problema caricamento libreria DevC++

Buongiorno a tutti,
Premesso che sono uno studente(lo preciso chiedo già scusa per le eventuali sciocchezze che diró) ho bisogno di un aiuto.

Sto imparando a far caricare al programma un veloce file musicale in wav all’interno di una piccola o programmino in c++.

Come specificato prima utilizzo come compilatore devc++.

Codice:
1 //suono
2 #include <iostream>
3 #include <windows.h>
4
5
6 unsing namespace std;
7
8 int main ()
9 {
10 sndPlaySound (“gioco.wav”, SND_ASYNC);
11 system(“PAUSE”);
12 return 0;
13 }
14
Carico il codice della “prova” per far partire il programma che dovrebbe eseguire il file musicale in wav (contenuto nella stessa cartella).

Mi da 1 errore:

Line 6 col 1
[error] ‘unsing’ d’ora not name a type; did you mena ‘un link’?

che CREDO dovrei correggere caricando la libreria libwinnm.a

Però quando vado a voler caricare questa libreria e quindi su “project” o “progetto” nelle opzioni del programma non mi fa cliccare le sottovoci mostrandomele “grigie” ossia non selezionabili.
Dal video dalla quale sto apprendendo dovrei cliccare opzioni progetto è poi caricare la libreria sopra citata.

Qualcuno mi saprebbe indicare il problema.
Grazie

5 Risposte

• Re: Problema caricamento libreria DevC++

Beh il compilatore te l'ha indicato il problema: unsing non esiste... qual è la parola corretta?

Hai ragione,
    errore di distrazione,
    ho modificato in using

ad ogni modo mi da l'errore di cui parlavo prima (ovviamente diverso), copio e incollo i log:

Compiling single file...
    --------
    - Filename: C:\Users\Pasquale\Documents\corsoprogrammazionec\provamusica.cpp
    - Compiler Name: TDM-GCC 9.2.0 64-bit Release

Processing C++ source file...
    --------
    - C++ Compiler: C:\Program Files (x86)\Embarcadero\Dev-Cpp\TDM-GCC-64\bin\g++.exe