Allora. Ufficialmente non mi hanno ancora spiegato l'allocazione dinamica. Però la ho studiata io da solo.
Conosco la dualità puntatore array e l'utilizzo di malloc.
In C++ di solito si utilizza new/delete e non malloc/free.
I giocatori variano fra 1 e 50
Non intendevo questo, ma i numeri che identificano il singolo giocatore.
Ho affermato che tale numero debba essere compreso tra 1 e 99, perchè ho ipotizzato che esso rappresentasse il numero di maglia del generico giocatore.
Detto questo, l'idea è la seguente:
- creare un array di 99 interi inizializzato a zero (chiamiamolo v), dove ciascun elemento rappresenta il numero di gol fatti dal giocatore con numero di maglia pari all'indice+1;
- all'interno di un ciclo che si ripete n volte acquisire le variabili giocatore e reti, per poi imporre che v[giocatore-1]+=reti;
- alla fine del ciclo avrai che il vettore v conterrà tutte le informazioni sui marcatori (poi come utilizzare queste informazioni lo decidi tu).
Ovviamente l'esercizio può essere risolto anche in altri modi, ma ritengo che questo sia il modo più semplice.