*Principiante- Messaggio di errore in esecuzione

di il
11 risposte

*Principiante- Messaggio di errore in esecuzione

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum e vorrei esporvi il mio problema.
Ho installato Dev C++ sul mio computer (Windows 7 64bit), ed una volta compilato il programma di prova standard:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main()
{
printf ("ciao mondo!");
system("PAUSE");
return 0;
}

e mandato in esecuzione, invece di eseguire il programma mi compare il messaggio:
Failed to execute "Percorsofile.exe"
Error 193: %1 non è un'applicazione valida di Win32

So che molto probabilmente è un problema di Windows, ho provato a fare scansioni per eventuali malware o virus, e niente, ho provato ad installare più e più versioni di Dev C++ ma il messaggio di errore è sempre uguale. Come posso risolverlo? E' abbastanza urgente perchè dovrei provare a darmi l'esame di informatica al più presto, grazie mille!

11 Risposte

• Re: *Principiante- Messaggio di errore in esecuzione

Non è un problema di Windows.

Probabilmente il problema deriva dal fatto che hai installato il DevC++ in una cartella con degli spazi.

Evita di usare DevC++ e usa un IDE e un compilatore più moderni e aggiornati. Potresti scegliere ad esempio, CodeBlocks ma io ti consiglio vivamente Visual C++ Express Microsoft

Dev c++ ha ricevuto solo 2 aggiornamenti dal 2006: uno nel 2011 ed uno qualche mese fa. 2 in 8 anni ...

Ti conviene usare Visual Studio Express, Code::Blocks o Netbeans, che sono aggiornati anche con le nuove sintassi del C++11.

Non date sempre la colpa a Windows, e che cavolo ...

Comunque, nella fattispecie: system('PAUSE') e' una roba del DOS. Quel S.O. che ha preceduto Windows parecchie decine di anni fa ...

Purtroppo di mio ne so meno di niente, seguo quello che mi viene detto nel manuale del corso di informatica dell'università. Maledetta formazione Comunque grazie mille per le risposte, provo a scaricare Visual C++ e vi dico!

Al di la del fatto che ho installato Visual Studio, e anche quello mi da problemi (messaggio di errore che mi dice che è impossibile trovare l'eseguibile), ho avuto indicazioni dall'alto che mi dicono che devo attenermi al programma indicato dall'insegnante (DevC++).
    Ho provato a spostare la cartella di DevC++ nel Desktop, e ad avviare il programma "ciao mondo", ma niente, mi da lo stesso messaggio di errore che ho scritto prima, sono bloccato...

Installalo in una cartella con nome semplice ad esempio in

C:\DevCpp

Ti dice: 'PAUSE' command not found

?

Come ha detto oregon, ho spostato in C:/ , e adesso funziona come dovrebbe, grazie mille per il supporto!

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Ho deciso da qualche giorno di approfondire il linguaggio C++. Premetto che le mio nozioni informatiche si rifanno al vecchio Basic. Comunque mi sto addentrando in questo linguaggio, armato di buona volontà. Sto seguendo un corso su internet e tra i programmi esempio ce n’è uno che però non funziona. Eccolo:

/*
    * Semplice programma §che mostra come utilizzare char
    * sia come contenitore di caratteri che come
    * contenitore di valori numerici interi
    */

#include <stdio.h>

main()
    {
    char carattere;
    char numero;

printf(“Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: “);
    scanf(“%c”, &carattere);

printf(“Inserire un intero compreso tra 0 e 127: “);
    scanf(“%d”, &numero);

printf(“Il carattere inserito è: %c\n”, carattere);
    printf(“Il numero inserito è: %d\n”, numero);

return(0);
    }

Il programma viene compilato correttamente (utilizzo Code-Blocks 13.12), ma quando avvio e inserisco il carattere e il numero nel prompt di Dos appare questo:

Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: a
    Inserire un intero compreso tra 0 e 127: 5
    Il carattere inserito Þ:
    Il numero inserito Þ: 5

Process returned 0 (0×0) execution time : 6.125 s
    Press any key to continue.

Quindi il carattere non viene stampato, il numero invece sì e la “è” dei testi si trasforma in un carattere strano “Þ”

Grazie per l’attenzione.

Perché posti in un thread di un altro utente e che non c'entra niente con il tuo problema?

angedolc ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Ho deciso da qualche giorno di approfondire il linguaggio C++. Premetto che le mio nozioni informatiche si rifanno al vecchio Basic. Comunque mi sto addentrando in questo linguaggio, armato di buona volontà. Sto seguendo un corso su internet e tra i programmi esempio ce n’è uno che però non funziona. Eccolo:

/*
    * Semplice programma §che mostra come utilizzare char
    * sia come contenitore di caratteri che come
    * contenitore di valori numerici interi
    */

#include <stdio.h>

main()
    {
    char carattere;

char numero;

printf(“Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: “);
    scanf(“%c”, &carattere);

printf(“Inserire un intero compreso tra 0 e 127: “);
    scanf(“%d”, &numero);

printf(“Il carattere inserito è: %c\n”, carattere);
    printf(“Il numero inserito è: %d\n”, numero);

return(0);
    }

Il programma viene compilato correttamente (utilizzo Code-Blocks 13.12), ma quando avvio e inserisco il carattere e il numero nel prompt di Dos appare questo:

Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: a
    Inserire un intero compreso tra 0 e 127: 5
    Il carattere inserito Þ:
    Il numero inserito Þ: 5

Process returned 0 (0×0) execution time : 6.125 s
    Press any key to continue.

Quindi il carattere non viene stampato, il numero invece sì e la “è” dei testi si trasforma in un carattere strano “Þ”

Grazie per l’attenzione.
    Il tuo codice lo provato senza variare nulla a parte le virgolette: funziona correttamente.
    Il problema dovrebbe essere dato dalle impostazioni del IDE utilizzato.

Ops ho fatto un errore:

main ()

char carattere;
    char numero;

cambialo in ...

int main ()

char carattere;
    int numero;
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte