Prime armi, piccolo aiutino

di il
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Prime armi, piccolo aiutino

Allora provengo da visual basic e vorrei iniziare con la programmazione ad oggetti con visual c++.
allora praticamente devo registrare in due variabili "a" e "b" dei numeri dati in input tramite due textbox. alla fine cliccando su un button devo fare la somma di "a" e "b" e visualizzarla in una label.
ricordo che provengo da vb dove era tutto molto più facile XD.

3 Risposte

  • Re: Prime armi, piccolo aiutino

    Beh se non hai mai programmato in C++, forse è il caso di partire dalle basi, anziché mettersi a studiare le interfacce grafiche no?
    Perché il C++ non le supporta nativamente, anche se ci sono svariate librerie che permettono di fare molto...
  • Re: Prime armi, piccolo aiutino

    Light ha scritto:


    Beh se non hai mai programmato in C++, forse è il caso di partire dalle basi, anziché mettersi a studiare le interfacce grafiche no?
    Perché il C++ non le supporta nativamente, anche se ci sono svariate librerie che permettono di fare molto...
    sono daccordo con il precedente commento, ma integrerei la cosa con la scelta dell'ambiente di programmazione... su che piattaforma vuoi sviluppare Windows, Linux Mac OSX...
    vuoi sviluppare applicazioni native e legate al sistema operativo o portabili?

    io solitamente sviluppo in C++ sotto linux/mac osx utilizzando le librerie QT
    http://qt-project.org


    oppure GTK+
    http://www.gtk.org

    e anche le librerie wxWidget che sono utilizzabili su quasi tutte le piattaforme.
    http://www.wxwidgets.org

    inoltre uso librerie general purpose
    boost++
    http://www.boost.org

    e librerie per la computer vision
    OpenCV
    http://opencv.org

    ora ti mancano solo librerie per la grafica 3D... se posso ti consiglio OpenGL
    http://www.opengl.org
  • Re: Prime armi, piccolo aiutino

    Passa a phyton vala....
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