Prima volta C, problema visual studio 2010

di
Anonimizzato7116
il
3 risposte

Prima volta C, problema visual studio 2010

Salve premetto che sono nuovo nella programmazione in C\C++, vengo da altri linguaggi tipo vb e qualcosa di java script.
imparo il c xkè mi appassiona molto soprattutto per le applicazioni real time, giochi ecc, il mio obiettivo è quello di imparare il C per poi passare anche al C++.
Qualche giorno fa ho scaricato visual studio 2010 professonal, con framework 4.
Utilizzando windows vista volevo cominciare a scrivere qualcosa di base che mi mostrasse una semplice scritta di hello word come scritto in alcuni manuali online di c o c++.
Probabilmente sbaglio qualcosa o è cambiato qualcosa ma quando vado a creare un progetto win32 per applicazione windows i comandi che vado ad utilizzare che sono scritti su manuali online risultano sbagliati o manca proprio la funzione es..

#include <stdio.h>

main ()
{
printf("Hello World!");
}

1 errore stdio.h non lo trova ed infatti nei file del progetto non esiste ce ne sono tantissimi ma questo non c'è a meno che non creo un progetto in win32 console tipo per unix però anche li le sintassi del manuale risulta errata, e tra l'altro windows vista non me lo visualizza, ma ripeto il mio interesse per il momento e l'ambiente windows.

2 errore "printf" non lo riconosce e da quel che ho capito spero sia giusto anche se è pochissimo che ho iniziato con questo linguaggio, il comando non viente trovato perchè manca il riferimento stdio.h che è il contenitore di queste funzioni.

Vi sarei grato se potete consigliarmi un manuale più aggiornato che lavora per applicazioni windows oppure se mi dite dove sbaglio grazieeeeeeeeeee.

3 Risposte

• Re: Prima volta C, problema visual studio 2010

Volevo dirvi che ho provato anche questo in c++

#include "resource.h"

main()
    {
    cout << "Hello World!";
    }
    mi da errore in "cout"

Ciao se ti posso essere di aiuto pure io stò imparando a programmare C/C++
    e uso Visual studio Professional 2008 a quanto sembra (secondo mè) non hai i riferimenti
    alle librerie magari in fase di installazione non le ai installate...adesso non ricordo
    se in visual studio 2008 ci sia l'ozione di installazione o se vengano installate
    obbligatorialmente in automatico.
    Comunque nella directori "C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 9.0\VC\include" del mio pc
    sono presenti tutte le libreria <stdio.h> <new.h> ecc ecc...........

ciao Tipotalpo

@shinjino83
    ti da errore in cout perchè devi dichiarare la libreria iostream.h e non resources.h quella non ti serve... cout è una funzione di iostream..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte