Salve premetto che sono nuovo nella programmazione in C\C++, vengo da altri linguaggi tipo vb e qualcosa di java script.
imparo il c xkè mi appassiona molto soprattutto per le applicazioni real time, giochi ecc, il mio obiettivo è quello di imparare il C per poi passare anche al C++.
Qualche giorno fa ho scaricato visual studio 2010 professonal, con framework 4.
Utilizzando windows vista volevo cominciare a scrivere qualcosa di base che mi mostrasse una semplice scritta di hello word come scritto in alcuni manuali online di c o c++.
Probabilmente sbaglio qualcosa o è cambiato qualcosa ma quando vado a creare un progetto win32 per applicazione windows i comandi che vado ad utilizzare che sono scritti su manuali online risultano sbagliati o manca proprio la funzione es..
#include <stdio.h>
main ()
{
printf("Hello World!");
}
1 errore stdio.h non lo trova ed infatti nei file del progetto non esiste ce ne sono tantissimi ma questo non c'è a meno che non creo un progetto in win32 console tipo per unix però anche li le sintassi del manuale risulta errata, e tra l'altro windows vista non me lo visualizza, ma ripeto il mio interesse per il momento e l'ambiente windows.
2 errore "printf" non lo riconosce e da quel che ho capito spero sia giusto anche se è pochissimo che ho iniziato con questo linguaggio, il comando non viente trovato perchè manca il riferimento stdio.h che è il contenitore di queste funzioni.
Vi sarei grato se potete consigliarmi un manuale più aggiornato che lavora per applicazioni windows oppure se mi dite dove sbaglio grazieeeeeeeeeee.