Ciao,
per quanto sia vero che si tratta di qualcosa di complesso il saper lavorare con un game engine è vero anche che da qualche parte bisogna pur iniziare. Ad ora ho avuto solo esperienze "amatoriali" con Unity (mai usato Unreal, forse una volta, boh) ed ho sempre trovato utile la sezione Learn del sito ufficiale dove puoi trovare molti tutorial passo-passo che ti aiutano a capire l'editor, le scene, i personaggi, le hit-box, le animazioni, ecc. (ci sono veramente un sacco di cose in ballo quando si deve realizzare un videogioco, ed è proprio questo il bello); puoi anche trovare tutta la documentazione relativa alle API, sia in javascript che in C#. Ovviamente si trovano un sacco di tutorial e guide in rete, sempre se cerchi in inglese, in italiano trovi poco o niente mi spiace.
Un mio consiglio è quello di iniziare senza farsi troppi problemi e prendendo le cose in maniera semplice (aka senza dover imparare prima un intero linguaggio), poi man mano che procedi (aiutandoti con il tutorial/guida di turno) viene da se la necessità di imparare un determinato linguaggio o l'approfondire un determinato argomento; in una parola: buttati!
ps: a meno che tu non sia un talento (poco probabile ma comunque possibile) i primi giochi che farai, sempre se riuscirai a portare a termine almeno un progetto, faranno schifo. Anche il secondo ed il terzo molto probabilmente. Come si diceva è qualcosa di complicato, ma se ti piace e ti ci dedichi poi vedrai che con il tempo e l'esperienza arriveranno anche i risultati.
Scusa per le poche risorse linkate, spero comunque di esserti stato d'aiuto