Mi presento

di il
8 risposte

Mi presento

Salve a tutti,

mi chiamo Paolo e sono uno studente di ingegneria gestionale prossimo alla laurea.
Sono qui per imparare ad usare (almeno a livello basic) il linguaggio di programmazione C++ in quanto devo utilizzarlo nel mio lavoro di tesi. Per intraprendere il mio apprendimento ho scaricato sia Dev-C++ che CodeBlocks; so che quest'ultimo è migliore ma ho problemi a lanciarlo (della serie "iniziamo col botto" ), tuttavia il mio relatore ha detto che Dev è più che sufficiente allo scopo. Sono sicuro che grazie al vostro contributo sarò in grado di farmi strada nel mondo a me ignoto della programmazione. Che aggiungere, sarò felice di partecipare attivamente all'interno della comunità anche se presumo che allo stato attuale avrò molto da apprendere e poco da offrire.

Un saluto a tutti

8 Risposte

• Re: Mi presento

Ma perche devi usare per forza c++?
    non te la potresti cavare con un python?

Nota. Attento che la programmazione per gli ingegneri e' come il veleno per i topi: piu' distanti stanno e meglio stanno

Ciao! Uso C++ perché me lo ha chiesto il mio relatore.

Hahahaa, allora farò massima attenzione

Perfetta risposta da "ingegnere"

migliorabile ha scritto:

Nota. Attento che la programmazione per gli ingegneri e' come il veleno per i topi: piu' distanti stanno e meglio stanno
    In che senso? Non per difendere la categoria, ma sarei davvero curioso di capire da dove deriva una visione tanto schematica della realtà.

@falcoxrosso Ciao e benvenuto! Cmq ti consiglio di utilizzare CodeBlocks... o meglio di non utilizzare Dev!

@migliorabile buone notizie, il professore ha cambiato idea e mi ha suggerito di usare python

Devo scaricare qualche software e se si quale mi suggerisci?

@falcoxrosso A questo punto chiedi al moderatore di postare il thread nella sezione python, dove sapranno aiutarti meglio

Direi che meglio lasciarla qui.
    Per l'autore: quando vuoi confrontarti, crea una nuova discussione, nella sezione corretta e con un titolo specifico che descriva in poche parole l'argomento.

Avete ragione! Non lo farò più
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte