Piccolo lavoretto per la scuola perfezionamenti

di il
3 risposte

Piccolo lavoretto per la scuola perfezionamenti

Ciao a tutti sono alessandro un nuovo utente , ho 15 anni e sto frequentando un tecnico indirizzo informatico, passiamo al dunque , il nostro insegnante ci ha assegnato un lavoro da fare in gruppo , un mini progetto, e avevo bisogno di qualche aiuto .
Questa è la consegna:
Si vogliono gestire le attività di un’azienda a vostra scelta.
Questa azienda produce e vende dei beni, a noi interessa gestire il magazzino utilizzando le competenze acquisite fin ora con il linguaggio di programmazione C++.

In particolare il programma dovrà consentire di effettuare le seguenti operazioni:

1. Elenco dei prodotti presenti in magazzino;
2. Inserimento giacenze di magazzino(quantità presenti in magazzino del prodotto);
3. Inserimento prezzi dei prodotti;
4. Ricerca di un prodotto con relativa giacenza e prezzo;
5. Modifica giacenza prodotto;
6. Modifica prezzo prodotto;
7. Modifica nome di un prodotto;
8. Cancellazione di un prodotto dal magazzino;
9. Visualizzazione elenchi prodotti con giacenze e prezzi;
10. Visualizzazione elenco prodotti sottoscorta e riordino(prodotti che hanno una giacenza inferiore ai 5 pezzi )
11. Acquisto prodotti(da parte dell’azienda);
12. Vendita prodotti al cliente (Gestione di un ordine di prodotti);
COMMENTI:
• La vendita comporta una riduzione della quantità del ricambio venduto;
• L’acquisto da parte dell’azienda comporta un incremento della quantità presente in magazzino del ricambio;
• Alla visualizzazione del l’elenco dei nomi degli articoli sottoscorta deve seguire il riordino, cioè, l’azienda deve acquistare una quantità minima per superare il livello minimo che è pari a 5 ;
• Per cancellare un prodotto usiamo la seguente convenzione: bisogna assegnare ai campi il valore negativo -100;

ho passato più o meno 2 ore a scrivere il code , potete darmi qualche consiglio e qualche aiuto?
Premettendo che quest'anno abbiamo trattato di cicli,array,funzioni e matrici .
il struct l'ho trovato su internet e faceva proprio al caso mio quindi ho provato per la prima volta a usarlo.
qui il codice:
http://pastebin.com/mysCY6W.
il problema più grande è che non riesco inserendo il nome a ricavarne la posizione e quindi usarlo come indice .(scusate il mio linguaggio poco tecnico )
e non so come inserire gli spazi nelle stringhe dato che con il "cin" divide in più "pezzi" i dati di input;

3 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte