Perchè ho questo output? Programmazione base

di il
5 risposte

Perchè ho questo output? Programmazione base

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè sto imparando la programmazione C++ da poco, al momento faccio tutto online o cmq fai da te.

Mi sono imbattuto in un output che non riesco a capire, perchè secondo me (sbagliando sicuramente) dovrebbe dare 2 valori

#include <iostream>
using namespace std;

int main() {
    int x = 24;

int y = 36;

int result = (x, y);

cout << result << endl;

return 0;
}
//Output 36
non deve essere una somma, ma mi rilascia solo l'ultimo valore compreso fra le ().
Come mai? non dovrebbe mostrarli entrambi?

Grazie e scusate per l'eventuale banalità della cosa

5 Risposte

• Re: Perchè ho questo output? Programmazione base

Devi concatenare x e y nel cout, result non ti serve a nulla. Comunque non ha senso result = (x,y). Carichi prima x in result e poi y

Ma tu cosa volevi fare esattamemte?

Io credevo rilasciasse un output dei 2 numeri singolarmente... 24 e 36

Weierstrass ha scritto:

Devi concatenare x e y nel cout, result non ti serve a nulla. Comunque non ha senso result = (x,y). Carichi prima x in result e poi y
    si fare un cout << x << y << endl; dici? ok, ma pensavo che scrivendo la variabile (giusto?) result mi rilasciava entrambi i numeri e non solo il secondo valore...

sono prove che sto facendo per capire e imparare, non volevo fare nulla di preciso... sperimento

Ma sperimenti senza un criterio? In quale libro studi la sintassi del linguaggio? O ne adotti una di fantasia?

GiniG ha scritto:

Io credevo rilasciasse un output dei 2 numeri singolarmente... 24 e 36

Weierstrass ha scritto:

si fare un cout << x << y << endl; dici? ok, ma pensavo che scrivendo la variabile (giusto?) result mi rilasciava entrambi i numeri e non solo il secondo valore...

sono prove che sto facendo per capire e imparare, non volevo fare nulla di preciso... sperimento
    Ma vieni da JavaScript per aspettarti che quello fosse un array? Non hai bisogno di sperimentare così tanto in C++
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte