BBBGGG ha scritto:
Ma lo scrivo dentro codeblocks???
Devo convertirlo perché è un esercizio di scuola che devo consegnare e il professore lo vuole in C++ ma io mi trovo meglio scrivendo in C
Cosa centra codeblock? devi semplicementre scriverlo dentro i tag, ti basta cliccare il bottone in alto con raffigurato </>.
Comunque intanto cancella l'altro thread visto che chiedi praticamente la stessa cosa, se il linguaggio che state studiando è il c++ perchè scrivi in C ? non sono molte le differenze tra c++ e C ti basterebbe perdere mezza giornata della tuia vita (per questo codice decisamente meno) per studiarti la sintassi del c++ e risolveresti. Comunque una delle differenze è che la libreria standard in c++ non è stdio ma iostream, al posto di printf puoi scrivere cout<< ma devi utilizzare il namespace standard, quindi o scrivi a inizio codice using namespace std, o in alternativa std::cout<< mentre per lo scanf puoi utilizzare std::cin>>variabile. Poi per il resto il tuo codice(che non ho controllato a livello sintattico o logico) può essere utilizzato in C++. Ma il consiglio che ti do io è di studiarti il linguaggio invece di convertire, anche perchè non ha senso fare questo lavoro