Passare variabili da un programma all' altro

di il
9 risposte

Passare variabili da un programma all' altro

Il prog a esegue il prog b il prog b ha al suo interno delle varibili int e alla fine le passa al prog a che le usa al suo interno senza fare casting, leggere output, file di testo di appoggio, copiare in cache e niente di simile cioè direttamente e pulito.

questo è quello che mi serve, è possibile?

9 Risposte

• Re: Passare variabili da un programma all' altro

Non da una variabile…

Poi se per variabile intendi qualcosa che contiene dati…

Se i due programmi sono strutturati per fare export e import dati…

Si.

Non ho capito niente, una variabile certo che contiene dei dati che sarebbe export e import dati?

Sei tu che non ti spieghi.

Questi programmi di cui parli li scrivi tu in C? 

Come chiami il programma b dal programma a?

Cerca di essere preciso e dettagliato 

C++ non lo sò come lo chiamo non ci ho ancora provato penso con la funzione system come ho letto.

Si puo fare MA NON come te lo aspetti, nel ‘mitico modo semplice'

I concetti necessari per capire come farlo (ci sino n-mila MODI, anche se ne hai scartato diversi ‘canonci’ ) dipendono da TANTISSIMI fattori.

Diciamo che sono problematiche usate in ambito supercomputer da super esperti. 

E comunque un qualche tipo di trasferimento di informazioni ci DEVE essere. 

QUINDI, le prime domande sono': 

1. a che ti serve? 
    2. perche' vuoi usare questo sistema? 
    3. hai valutato altri sistema piu' abbordabili? Tra cui quelli scartati? 

Sia chiaro: la risposta e' un intero corso di programmazione distribuita a livello magistrale! Oltre ad un corso sui Sistemi Operativi e loro struttura interna. 

Nota: la funzione system non serve a una cippa. Hai capito male. 

Io avevo pensato di passare le variabili da b a a con dei file di testo .data ma ci vuole più tempo perchè devo copiare in cache selezionare i caratteri separati dallo spazio e fare il casting. è lentissimo.

Trasferisci dati ‘binari’. 

Cioè?

Marchetto, se vuoi passare una informazione da un programma C/C++ all'altra che stai lanciando, lo puoi fare semplicemente passando i valori che ti servono sulla linea di comando.

Se invece vuoi instaurare un “colloquio” con dei dati che “vanno e vengono” tra le applicazioni, devi usare uno tra i vari metodi IPC (Inter Process Communication) che, in parte, dipendono anche dall'ambiente (sistema operativo) che stai utilizzando.

Tutte queste cose però, si studiano PRIMA di affrontare tali problemi e tale studio non si fa in un'ora.

Se non hai una preparazione ancora adeguata, fermati un po', non tentare di scrivere codice che non ha senso e affonta il problema usando gli strumenti standard previsti.

Inoltre, se continui ad essere “generico” in questa discussione, non potrai avere tante risposte concrete, perché la soluzione dipende moltissimo dallo specifico problema. Se vorrai dettagliarlo bene, altrimenti non si potrà dire altro.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte