Ciao a tutti, ho un problema con gli array probabilmente perché non ho ancora compreso a pieno il funzionamento, scrivo qui nella speranza che qualcuno mi lucidi le idee.
Devo scrivere un programma che prenda in input un percorso di un file dalla riga di comando al lancio del programma, ed eseguirne un analisi.
Per esempio ‘ $ ./a.out /home/file.c ‘.
Scrivendo la funzione main ‘ int main(int arcg, char *argv[]) ‘ salvo l’input che mi interessa nell’array argv.
Il mio problema è: come copio il percorso inserito in un altro array che abbia un carattere per ogni indice dell’array stesso?
Lo scopo come già detto è quello di analizzare il percorso, perciò volendo restituire solo il nome del file che è stato inserito da tastiera al lancio, cioè ‘file.c’, devo cercare nel percorso L ultimo slash e stampare ciò che viene dopo, ma come fare senza copiare il percorso in un altro array?
Sono uno studente di ingegneria e ho cominciato a programmare da pochissimo, spero qualcuno mi possa chiarire le idee indicandomi il ragionamento da seguire.