Partire da zero in c

di il
2 risposte

Partire da zero in c

Un saluto a tutti voi mi sono avvicinato per caso alla programmazione leggendo qualche riga di codice in rete e ne sono rimasto interessato. non sono portato secondo me per questo ma ne sono attratto percio' voglio provare , lo prendo come un divertimento e un hobby.
ho alcuni dubbi a riguardo , per comprendere c++ da zero bisogna partire da c ?
utilizzo Windows 7 contiene gia' tutto cio' che mi serve per iniziare a programmare in c ?
cosa devo installare altrimenti di gratuito per iniziare subito.
stavo valutando un libro che sia completo ma soprattutto rivolto a chi inizia da zero che sappia spiegare chiaramente per chi inizia da zero ogni aspetto.
risorse valide gratuite in rete ?
grazie

2 Risposte

• Re: Partire da zero in c

Buongiorno ti ringrazio era quello che volevo capire quindi partiro' in c , se puo' essere utile a qualcun' altro posto il link a wikibook c'è un testo molto utile da scaricare in collegamenti esterni , programmare in c guida pratica . http://it.wikibooks.org/wiki/

per quanto riguarda c# posso chiederti qualche informazione perché un po' di confusione la genera , sono due linguagggi differenti ? , se volessi paragonare c con c# sarebbe piu' opportuno iniziare con quale dei due linguaggi visto anche in chiave futura e pratica .
    grazie
  • Re: Partire da zero in c

Hanno in comune parte della sintassi ... ma sono differenti per mille altri motivi.

C'è una sezione apposita ... altrimenti si fa confusione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte