Overlay multicast

di il
3 risposte

Overlay multicast

Salve, ho da realizzare una rete con controllo centralizzato, i cui nodi (previa connessione ad un server centrale) avviano una comunicazione multicast per la distribuzione di contenuti (audio, video, testo, ...), se la rete di appartenenza è multicast-enabled.
Il codice deve essere suddiviso in moduli: in particolare, la gestione delle operazioni multicast deve essere racchiusa in un modulo indipendente dal contesto di test utilizzato.

p.s. debbo utilizzare il linguaggio C

Premetto che non sono una cima di programmazione in generale. Qualcuno di voi, potrebbe darmi qualche dritta? Da dove iniziare, cosa fare più di concreto...

Grazie anticipatamente!

3 Risposte

• Re: Overlay multicast

Che compilatore? usi qualche ide? che sistema operativo?
    La base è studiarsi i socket.
    Spero poi non ti serva l'interfaccia grafica...

Utilizzerei gcc come compilatore. Quanto all'IDE non mi sono stati messi vincoli, posso anche usarne uno come Eclipse o Netbeans.
    Il sistema operativo è Mac OSx.
    Non mi sono state date direttive sull'interfaccia grafica, quindi non sarà problema mio

Grazie innanzitutto!

Bhe allora iniziati a studiare i socket sotto la mela.Non so però come aiutarti perchè su quel s.o. sono molto ignorante,so del mondo unix in generale e di windows ma niente di piu.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte