Grazie ad entrambi Alka e Sgrubak , sono grato e rispettoso del tempo che mi dedicate .
Ho capito perfettamente quanto mi dite . Ma c'è qualcosa che sicuramente non ho capito sulla modalità di suddivisione .
Stabilito che il grafico viene costruito a monte dell' output (video o stampa) e non viene più toccato , non ci sono istruzioni da testare salvo le due indicate che non so però se vengono usate correttamente .
Detto che ottengo a video l'intero grafico con la singola istruzione :
e.Graphics.DrawImage(FAA, new Rectangle(0, 0, FAA.Width, FAA.Height));
per suddividerlo , AL POSTO DI QUESTA ISTRUZIONE , uso due istruzioni che vengono richiamate più volte dall'evento, in sequenza, quindi il ciclo é :
partire con PgFatte = 0 nella funzione printing() PRIMA DI ATTIVARE L'EVENTO
quindi l'attivazione dell'evento non lascia uscite : seguendo passo-passo si ha correttamente l'incremento di PgFatte fino a PgTot . Non si esce dall'evento ( quindi non ci sono altre istruzioni da testare ) .
Non so però se le due istruzioni che dovrebbero suddividere, e quindi stampare, siano corrette ( se i parametri che inserisco sono corretti ) :
RectangleF srcRect = new RectangleF(0.0F, PgFatte * 1169, FAA.Width, 1169.0F);
La prima parte della mia domanda è questa : uso un'istruzione sbagliata o la uso con parametri sbagliati ??
e.Graphics.DrawImage(FAA, 0, 0, srcRect, units);
La seconda parte della mia domanda è questa : uso un'istruzione sbagliata o la uso con parametri sbagliati ??
per il resto la sequenza di incremento ( sono le uniche variabili nel ciclo )
if (++PgFatte < PgTot) e.HasMorePages = true;
else e.HasMorePages = false;
funziona correttamente : false quando le PgFatte sono uguali alle PgTot
Come detto nella costruzione del grafico non c'è nulla che richiami al numero di pagine formato A4 .
Nella mia logica non dovrebbe influire : c'è un insieme che voglio suddividere in un certo modo ( es: formato A4 )
ma potrei volerlo suddividere in modo diverso . La sua costruzione resta inalterata.