Salve a tutti!
Sto preparando un esame di programmazione orientata agli oggetti e purtroppo sul libro non c'è una sezione che spieghi l'output su file.Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come si realizza?
ps il generico testo d'esame è questo:
"Nell’ambito di un sistema software per un’azienda che produce vini in bottiglia si rende necessario progettare classi che modellano due differenti tipi di prodotti: bottiglie di vino per il mercato italiano e bottiglie di vino di esportazione. Informalmente, ogni prodotto è caratterizzato da un codice che identifica la bottiglia, dal nome del vino, dall’anno di produzione, dai gradi alcolici e da una nota che ne illustra le caratteristiche. I prodotti di esportazione si differenziano da quelli per il mercato italiano per avere l’indicazione della lista degli stati in cui è esportato e la rispettiva lista delle ditte importatrici (modellate con una classe relativa).
Svolgere i seguenti esercizi:
[...]
3) Scrivere una procedura che ricevendo in ingresso un vettore di prodotti, scriva su un file tutti i dati relativi ai prodotti contenuti nel vettore (nel caso di prodotti esportati delle ditte importatrici indicare solo il nome) ."
La procedura per la stampa su file va riscritta in tutte le generiche funzioni "Print()" delle classi? Vi ringrazio anticipatamente