Ordinamento interno alla classe

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

• Re: Ordinamento interno alla classe

jo93 ha scritto:

Ecco

prova generale.cpp(36): error C2780: 'const _Ty &std::max(const _Ty &,const _Ty &,_Pr)' : expects 3 arguments - 2 provided
    1> C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 10.0\VC\include\xutility(2086) : see declaration of 'std::max'
    1>prova generale.cpp(36): error C2782: 'const _Ty &std::max(const _Ty &,const _Ty &)' : template parameter '_Ty' is ambiguous
    1> C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 10.0\VC\include\xutility(2078) : see declaration of 'std::max'
    1> could be 'int'
    1> or 'quadro [2]'
    Non ne sono sicuro, ma credo che se elimini
    using namespace std; 
    dovrebbe andare anche senza rinominare max, però in quel caso dove occorre devi mettere esplicitamente il namespace std.

Max è una funzione di libreria std. Se elimina il riferimento al namespace std ovviamente funzionerà MA dovrà indicare il namespace per tutto ... e non mi pare il caso.

Bisogna solo evitare la collisione usando un nome di funzione diversa, per esempio massimo. Tutto qui.

oregon ha scritto:

max è una funzione di libreria std. Se elimina il riferimento al namespace std ovviamente funzionerà MA dovrà indicare il namespace per tutto ... e non mi pare il caso.

Bisogna solo evitare la collisione usando un nome di funzione diversa, per esempio massimo. Tutto qui.
    Come dice oregon rinominare max, in massimo o maximo o un altro nome a piacere, è la strada più veloce e migliore. Anche perché eliminando il namespace sebbene non vada più in conflitto poi devi metterlo per le occorrenze di string, cin e cout (almeno queste sono quelle che vedo nel codice che lo richiedono).
    Comunque il compilatore te lo segnalerà se ometti qualche std dove occorre.

Ho dichiarato la funzione massimo subito dopo la classe e ora funziona tutto, grazie mille!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte