Nuovo nel mondo C++

di il
6 risposte

Nuovo nel mondo C++

Ciao a tutti, mi chiamo ARTEM, da poco mi sono iscritto al corso di informatica (4 anno), siccome non ho mai studiato Informatica (ho studiato Odontotecnica e preso la Maturità), ma cmq non sono nuovo nel mondo dell'informatica, cioè, ho anche lavorato in un negozio, dove riparavo, formattavo e assemblavo i pc, conosco anche l'HTML, il problema x me adesso è il linguaggio C++, che io non ho mai studiato (NEMMENO x curiosità, l'html l'ho imparato x curiosità), quindi voglio chiedere a voi, se mi potete consigliare in che modo posso impararlo questo linguaggio, perché i miei compagni già sanno programmare diverse cose, ma io, non so nemmeno la struttura di un programma C++.
Grazie aspetto i vostri suggerimenti, ciao

6 Risposte

• Re: Nuovo nel mondo C++

Anche io ho cominciato "per curiosità" anche se prima programmavo in fortran quindi
    non partivo proprio da zero. ho comprato questo testo che è abbastanza chiaro e secondo me
    va bene anche per i neofiti

http://www.apogeonline.com/libri/88-7303-670-8/sched

ultrasound91 ha scritto:

potresti partire da qua : http://www.programmiamo.altervista.org/C/vc.htm
    Grazie

ivanob ha scritto:

anche io ho cominciato "per curiosità" anche se prima programmavo in fortran quindi
    non partivo proprio da zero. ho comprato questo testo che è abbastanza chiaro e secondo me
    va bene anche per i neofiti

http://www.apogeonline.com/libri/88-7303-670-8/sched
    Adesso vedo, grazie mille

ultrasound91 ha scritto:

il libro indicato è stato il testo usato nella mia università per l'esame di fondamenti di informatica.
    è ottimo, se seguito sequenzialmente e se alla fine di ogni capitolo si svolgono tutti gli esercizi.
    Ok, adesso proviamo. Grazie x la risposta

Allora, ho questo programma:

//Passwd
    #include <iostream>
    #include <windows.h>

using std::cin;
    using std::cout;
    using std::endl;

int main()
    {
    system("COLOR 0A");

int pass;