[Esempi] Npcap c++ in Windows

di il
3 risposte

[Esempi] Npcap c++ in Windows

Salve a Tutti,
stavo cercando on-line un semplice esempio di codice di ping scritto con le librerie npcap in c++ sotto Windows 7/8.1/10 è indifferente.

Dovrei implemtare un socket multipiattaforma, so che ci sono medoti più semplici, java per esempio, ma preferirei lavorare a basso livello.
Non ho mai usate queste librerie e volevo avere qualche semplice esempio di come funzionano.

Grazie Mille a tutti.

3 Risposte

• Re: [Esempi] Npcap c++ in Windows

Se ti riferisci a WinPCap allora questo

https://www.winpcap.org/docs/docs_412/html/group__wpcap__tut1.html

è un tutorial che potrebbe essere un inizio

Ciao.

Io ho fatto un'applicazione per i protocolli ethernet di automazione industriale; avevo iniziato in C++ ma poi ho mollato tutto e seguito la strada dei wrapper: per Java c'è pcap4j, per C# c'è pcap.net che ha un tutorial molto valido e probabilmente può essere usato come riferimento anche per il C++ (se non mi ricordo male c'è anche l'esempio del ping ICMP). Sono arrivato fino in fondo: l'unica cosa scomoda è che gli effetti del garbage collector diventano visibili e devi attuare tutta una serie di tecniche per arginare il problema. Forse era meglio continuare in C++, ma evidentemente sono troppo schiappa in questo linguaggio
    Ho provato anche i socket TCP ma onestamente sono molto meglio i metodi "tradizionali", nonostante sia anch'io un fanatico del bare metal.

I wrapper sono basati sui tradizionali pcap e winpcap. Npcap l'ho installato in modalità compatibilità con winpcap e per il momento funziona tutto: dai i miei installer faccio in modo di forzare la modalità compatibile. Se riesci a fare tutto in C++ con npcap nella modalità nuova torna qui a darci lumi: io mi prenoto per le ripetizioni

Grazie Mille Oregon e Weierstrass!
    Effetivamente mi stò accorgendo che è parecchio complesso....vediamo....se riesco a cobinare qualcosa torno qui sicuramente....altrimenti segurò la strada dei wrapper.

Grazie Ancora.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte