Notificazione valore su pagina web

di il
3 risposte

Notificazione valore su pagina web

Salve, sono uno studente alle prime armi con mondo della programmazione e volevo provare a dare vita ad un idea che ho in testa... ve la provo a spiegare sperando qualcuno possa aiutarmi.
Vorrei creare un automatismo capace di notificarmi nel momento in cui su una data pagina web sia presente un certo valore. Spiego meglio. Ho una pagina web con un elenco di numeri (percentuali) che variano ogni X secondi, supponiamo 30 secondi per semplicità. Voglio che il mio "automatismo", che io ho pensato come estensione di google chrome, possa refreshare la pagina ogni X secondi e mandare una notifica nel momento in cui si presentasse sulla pagina web un certo valore percentuale maggiore di Y (non ho pensato a come, ma mi piacerebbe desktop)

Qualcuno può dirmi o comunque indirizzarmi su come dovrei secondo lui agire? Conosco solo c e qualcosa di Java. Come ho detto sono alle prime armi ma vorrei sfruttare questa mia idea per smanettarci come un pazzo

3 Risposte

• Re: Notificazione valore su pagina web

Ci sono tanti modi quante le teste dei programmatori.

Una pagina web, a meno di non essere in realta un semplice file testo, e' un oggetto decisamente complesso, anche se SEMBRA semplice perche' cosi' sembra la sua rappresentazione grafica generata dal browser.

In mancanza di informazioni, il tuo approccio e' quello di voler guidare una Bugatti Veyron non sapendo nemmeno andare in triciclo.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bugatti_Veyro

Qualunque approccio tu voglia utilizzare, richiede una buona capacita' di programmazione.

Te tocca studia': javascript, html, css, http, xml, api di chrome,
    giusto per iniziare.

Come ti ho detto, voglio imparare e smanettarci dietro