A questo punto devo chiedervi qualcosa, per diventare più indipendente e non infastidirvi con le molte mie domande...
Come si fa a capire che mancano delle librerie non compilate? Dove era scritto? Qual è la differenza fra file.a, .hpp, .cpp, ecc...
Cpp dovrebbe essere un file che contiene codice c++. E gli altri?
Un minimo di spigazione per sapermi destreggiare, e soprattutto la differenza fra win e Unix/Linux.
E poi non ho capito cosa significa compilare una libreria statica. Ho creato un eseguibile che poi deve utilizzare il mio codice? Non è mi è ben chiaro cosa ho fatto...
E quindi in generale, cosa mettere in Linker Setting e cosa in Search Directories, quando creo un nuovo progetto?
Ad esempio, smanettando ho trovato un altro codice da compilare. La mia curiosità si è fermata su questo:
http://www.boost.org/doc/libs/1_53_0/libs/gil/example/histogram.cpp
Ho creato un nuovo progetto, in Search Directories ho messo l'indirizzo di /boost_1.5.3/ ...
Provo a compilare e da errore: nel file jpeg_io_private.hpp non trova la definizione di una serie di variabili. Esempio: jpeg_std_error, jpeg_CreateDecompress, ecc... che sicuramente saranno in qualche file che lui non trova. Dove li vado a pescare? Forse anche qui devo compilare qualcosa?
Infinitamente grazie!!
P.S. Cercando su google, ho trovato che qui serve la cosiddetta libreria statica libjpeg.a. Come la genero?