Non capisco che linguaggio di programmazione sia questo..

di il
6 risposte

Non capisco che linguaggio di programmazione sia questo..

Salve a tutti! Faccio il terzo liceo scientifico, scienze applicate. Dall'anno scorso, ho cominciato a studiare C# come linguaggio di programmazione. Tuttavia, quello che ci insegnano a scuola è diverso da ciò che si trova su Internet. Ho cercato parecchie volte, ma su Internet non ho mai trovato il linguaggio che usiamo noi a scuola.

Per cui volevo chiedervi: questo linguaggio che vi farò vedere tra poco ha un nome preciso? A volte vorrei cercare spiegazioni su Internet, ma su questo specifico linguaggio non trovo nulla.

Per esempio, per l'esercizio: "Dati N numeri, sommarli", questo è il codice C

int N, S, i, M;
S=0;
N = int.Parse(txtN.Text);
for (i = 0; i < N; i++)
{
M=int.Parse(Interaction.InputBox("inserisci "+(i+1)+"° numero","Inserimento","",-1,-1));

S = S + M;
}

lblRisultato.Text = "La somma dei numeri è uguale a " + S + ".";
}

Ho cercato ovunque su Internet, ma non c'è neanche un sito che usi questo codice, in questo modo (vi sfido a trovarlo, se non mi credete )

Per cui, ribadisco la domanda. Qualcuno di voi sa il nome preciso di questo codice?

6 Risposte

• Re: Non capisco che linguaggio di programmazione sia questo..

Che vuoi dire? Quel codice è scritto in C#

E questa è la sezione sbagliata.

oregon ha scritto:

Che vuoi dire? Quel codice è scritto in C#

E questa è la sezione sbagliata.
    Voglio dire che, su Internet, se cerco codici C (di questo programma) sono di questo tipo

main()
    {
    cin>>n;
    s=0;
    i=0;
    do
    {
    i=i+1;
    cin>>num;
    s=s+num;
    }
    while(i<n);
    cout<< s;
    }

Cioè, presenta moltissime differenze rispetto al codice c che ho mandato io (che ci hanno insegnato a scuola). Il codice C che ho mandato prima ha un nome preciso? Perché su Internet sono tutti diversi da quello che ho mandato io (anche se cerco C#)

Mi scuso per averlo messo nella sezione sbagliata, quale sarebbe quella giusta? (però, visto che ci sei, ti ringrazierei se tu mi rispondessi)

Perché C, C++, Objective-C e C# non sono la stessa cosa. Hanno tutti la C nel nome, ma sono MOOOOLTO diversi tra loro.

Andrea Quaglia ha scritto:

Perché C, C++, Objective-C e C# non sono la stessa cosa. Hanno tutti la C nel nome, ma sono MOOOOLTO diversi tra loro.
    Poi c'è anche chi ha la D nel nome!

NathanielClaw ha scritto:

Mi scuso per averlo messo nella sezione sbagliata, quale sarebbe quella giusta? (però, visto che ci sei, ti ringrazierei se tu mi rispondessi)
    Non si capisce ancora quello che dici. Ti RIPETO quello che hai mostrato all'inizio è codice C#, quello precedente C++.

NON sono la stessa cosa (condividono parte della sintassi).

Nel forum esistono sezioni per ognuno di questi due linguaggi.

Non devi cercare i codici C, devi cercare C# (anche detto C Sharp). Il C è un'altra cosa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte