Meglio il C++ oppure in C#?

di il
9 risposte

Meglio il C++ oppure in C#?

Ma il C# é l'evoluzione del C++ oppure é un'altra cosa? E' più potente il C#, il C++ oppure il Visual C#? Su wikipedia si parla di questo benedetto framework ma non mi aiuta a capire come devo comportarmi. Volevo inziarmi a studiare un linguaggio che mi permetta di fare "qualsiasi cosa" e non ho ben capito che C# é uno di questi oppure se é una falsa copia del C++ o che altro... Inoltre mi piacerebbe anche capire in che linguaggio sono fatti i bottoni e i vari strumenti di Visual C#...

Ciao e grazie

9 Risposte

• Re: Meglio il C++ oppure in C#?

Il C++ è l'evoluzione del C#
    sappi che il C++ ti permetterà di "fare qualsiasi cosa" se conosciuto bene...
    prima di studiare il C++ comunque ti consiglio di imparare il C, fidati, se ti piace programmare sarà solo un DIVERTIMENTO imparare il C# e poi passare al C++

Ciao rumble94,
    il C++ è stato sviluppato nel 1983 ed è un'evoluzione del linguaggio C.
    Il C# che fa parte della piattaforma Microsoft .Net ha fatto la sua comparsa nel 2002.
    Ovviamente C++ non può essere l'evoluzione del C#.
    Il C# prende spunto e ha molte somiglianze sintattiche e concettuali con C++ e Java.
    Forzamatlab, al di là delle somiglianze sintattiche guardali come due tecnologie e due mondi diversi.

Ciao rumble94,
    il C++ è stato sviluppato nel 1983 ed è un'evoluzione del linguaggio C.
    Il C# che fa parte della piattaforma Microsoft .Net ha fatto la sua comparsa nel 2002.
    Ovviamente C++ non può essere l'evoluzione del C#.
    Il C# prende spunto e ha molte somiglianze sintattiche e concettuali con C++ e Java.
    Forzamatlab, al di là delle somiglianze sintattiche guardali come due tecnologie e due mondi diversi.
    Vero ho fatto confusione XD

Forse voleva dire C anzichè C#

Alee ha scritto:

Forse voleva dire C anzichè C#
    Infatti XD la mia confusione è stata proprio quella

Quindi mi consigliate C# o Java? Da perfetto ignorante, leggendo quà e la trovo scritto che Java é potente quanto C++ (e quindi penso quanto C#) ma a differenza di quest'ultimo é free ed é multipiattaforma: é vero?
    E' giusto dire che C, C++, C# sono più usati perché sono nati prima del Java?
    Ciao e grazie

C# è multipiattaforma? Bho non ricordo. Comunque il C# è nato dopo Java essendo derivato da esso. E poi Java è un linguaggio strausatissimo e ci sono S.O. di cellulari scritti in Java.

Ma no!! Cosa dici!?!? Il C# deriva da C++, non da Java!

Nonono,... C# prende spunto da C++, Java e VB. Tutto sommato il C# è abbastanza diverso da tutti gli altri 3...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte