Sò che la struct è una struttura contenente dati di diverso tipo (int char float ecc),alla quale assegno un nome come una semplice variabile,e dentro quella struttura ci memorizzo i dati relalativi all'oggetto in questione,ad esempio se lavoriamo su degli studenti usiamo una struttura per memorizzarci dentro nome,cognome,matricola,voti,ecc per ogni studente ! Ma in questo caso le struttura possono essere utili,volendo creo un vettore di struct in maniera dimanica,e uso una struttura per ogni numero,nella quale ci memorizzo il numero in questione e quante volte si ripete nei vettori, a questo avevo pensato ma è una cosa troppo avanti,sia per l'esercizio sia x me,non mi piace fare passi piu lunghi della mia gamba! cmq il testo completo è questo :
-Scrivere un programma che chieda all'utente un numero n e quindi - allochi n vettori di interi di lunghezza rispettivamente da 2 a n+1; - riempa i vettori - cerchi fra gli interi quello di valore massimo e quello ripetuto più volte.
Comunque io sono arrivato a pensarla cosi :
for ( k = 0 ; k < dimensione ; k++ )
{
for( i = 0 ; i < ( k + 2 ) ; i++ )
{
for( h = 0 ; h < dimensione ; h++ )
{
for( j = 0 ; j < ( h + 2 ) ; j++ )
{
if ( vettore[k][i] == vettore[h][j] )
{
ripetuto1 = vettore[k][i];
cont += 1 ;
}
if ( cont > contatore )
{
contatore = cont ;
ripetuto2 = vettore[k][i];
}
}
}
}
}
Non và del tutto bene, ma il ragionamento non penso sia sbagliato,xkè cosi facendo "fisso" un valore,e poi lo confronto con tutti gli altri e tengo il conteggio di quante volte è presente,faccio lo stesso con tutti gli altri valori,e li memorizzo se e solo se sono presenti un numero maggiore di volte di quello precedente.