Matrice Dinamica - Trovare il valore intero ripetuto + volte

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

• Re: Matrice Dinamica - Trovare il valore intero ripetuto + volte

Bravo!
    La tua soluzione funziona!
    Ci sono solo due piccoli errori di distrazione:
    1)devi azzerare count ogni volta che esci dal doppio ciclo interno, ovvero quando hai finito di confrontare il singolo elemento con tutti gli altri. Ricorda anche di azzerare le variabili
    ripetuto1,ripetuto2 e count prima di cominciare ad esaminare l'array.Nel codice che hai postato non si vede se lo hai fatto:)
    2)devi spostare la verifica se count è maggiore del più grande conteggio all'esterno del doppio ciclo più interno.
    Un'ultima cosa. Io proverei a dare dei nomi più significanti alle variabili. Ad esempio:
    ValoreRipetutoCorrente, ValoreRipetutoMassimo, NumeroRipetizioniCorrente, NumeroRipetizioniMassimo.
    Ultimissima cosa.Voglio complimentarmi con te perché non ti sei accontentato di una soluzione già fatta da un'altro ma ti sei sforzato di trovare la tua.

Si non mi sono accontentato perchè odio implementare un algoritmo che anche se funziona non capisco...comunque poi ho corretto la variabile cont, la azzero a ogni fine dei due cicli for interni ! E per il fatto delle variabili hai ragione,ma sta certo che il codice che ti ho mandato è grossolano,giusto per farti capire il ragionamento, poi lo perfeziono...Grazie comunque per l'aiuto...mi sei stato di grande aiuto!

Questo era il penultimo esercizio di questa settimana...L'ultimo,bè, inizia a essere molto tosto,avrei bisogno di una settimana solamente per questo! Guarda il testo :

-Un’azienda deve gestire un certo numero di venditori che vendono un certo numero di prodotti. Una volta al giorno ognuno dei venditori fornisce al programma il proprio codice, il codice del prodotto venduto e la quantità del venduto giornaliero per quel prodotto. Scrivere un programma C che immagazzini i dati in una struttura dinamica e visualizzi le vendite totali dell’ultimo periodo per ognuno dei prodotti e per ognuno dei venditori. Il programma deve inoltre stilare una classifica sia dei prodotti che dei venditori riferita al singolo periodo e globale. Organizzare l’intero programma in funzioni.

È abbastanza, anzi molto, complicato!!!

Beh per sto esercizio non puoi dire che non ti servono le strutture. Se li sai, allora non è complicato. C'é solo un pó di lavoro in più. Se vuoi siamo qui per aiutarti quindi inizia a raggionarci sopra
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte