Liste in c

di il
60 risposte

60 Risposte - Pagina 3

• Re: Liste in c

Ma questo solo per dire se è trovato o no ma la cancellazione lavora comunque. Comunque prova il codice che hai postato

oregon ha scritto:

Ma questo solo per dire se è trovato o no ma la cancellazione lavora comunque. Comunque prova il codice che hai postato
    L’ho provato mi cancella solo inserendo l’elemento da Cancellare ed inoltre non cancella se il libro si trova in testa o in coda

Perché la funzione ricerca non deve chiedere nulla da tastiera e te lo avevo detto. La funzione deve accettare dai parametri il titolo
    Per la questione testa coda bisogna vedere se la lista è memorizzata correttamente e non si può rispondere se non si prova tutto il codice ma proprio tutto

oregon ha scritto:

Perché la funzione ricerca non deve chiedere nulla da tastiera e te lo avevo detto. La funzione deve accettare dai parametri il titolo
    Per la questione testa coda bisogna vedere se la lista è memorizzata correttamente e non si può rispondere se non si prova tutto il codice ma proprio tutto
    MHH se tipo lo posto potresti aiutarmi?

Io ti ho già aiutato, controlla quello che ti ho detto, con un po' di debugging.

Sicuramente non scrivo il codice al posto tuo se intendi questo con aiutare.

oregon ha scritto:

Io ti ho già aiutato, controlla quello che ti ho detto, con un po' di debugging.

Sicuramente non scrivo il codice al posto tuo se intendi questo con aiutare.
    nono non intendo questo...il codice va l'unica cosa e che la cancellazione cancella non in coda e in testa...può darsi che la funzione non mi permette di cancellare anche in testa ed in coda?

Non

lis = tmp;

ma

return tmp;

oregon ha scritto:

Non

lis = tmp;

ma

return tmp;
    no lo stesso non cancella quello in testa..ora però ultimo si

Così funziona anche in testa. Controlla che la strcmp confronti effettivamente lo stesso titolo e che quello che inserisci non contenga altri caratteri. Lo puoi fare interrompendo il funzionamento del programma sulla strcmp e vedendo il contenuto delle variabili titolo (debugging).

Mi dispiace ma non posso dirti altro.

oregon ha scritto:

Così funziona anche in testa. Controlla che la strcmp confronti effettivamente lo stesso titolo e che quello che inserisci non contenga altri caratteri. Lo puoi fare interrompendo il funzionamento del programma sulla strcmp e vedendo il contenuto delle variabili titolo (debugging).

Mi dispiace ma non posso dirti altro.
    vabbene grazie

Ma il sorgente completo con cosa lo hai scritto? DevC++? O altro?

oregon ha scritto:

Ma il sorgente completo con cosa lo hai scritto? DevC++? O altro?
    con xcode perche?

Volevo capire se potevi postare tutto il progetto per provarlo ma io non uso xcode.

oregon ha scritto:

Volevo capire se potevi postare tutto il progetto per provarlo ma io non uso xcode.
    ma si apre su tutti io tipo ho provato su codeblock e si è aperto normalmente però mi sa che qui non si può mandare.. comunque la funzione di cancellazione ora mi funziona solo non so come faccio a leggere il titolo dal file delle richieste cercare tale titolo nella lista dei libri e poi c'e allora la richiesta e stata accettata ed elimino il libro dalla lista, altrimenti la richiesta non è stata accettata

Te lo ripeto l'ultima volta. Devi modificare la funzione ricerca che deve accettare i dati come argomenti. Li prendi dal file e li passi alla funzione, non da tastiera.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
60 risposte