Lista di tutti gli header file

di il
17 risposte

Lista di tutti gli header file

Salve a tutti,
ragazzi sto studiando il c e stavo cercando sul web una lista di tutti( e per tutti intendo tutti) gli header file. Qualcuno sa dove posso trovarla??
Grazie in anticipo

17 Risposte

• Re: Lista di tutti gli header file

Non esiste: ci sono migliaia di librerie standard e non-standard e centinaia di ambienti (non solo sistemi operativi ma anche sistemi embeeded).

Si ma io come faccio a capire quali sono? mi potresti spiegare come faccio a sapere come si chiamano e a come vederle??

Devi seguire la documentazione del tuo compilatore, quindi Google (per le funzioni standard io di solito finisco in )
    Comunque per ogni funzione la documentazione deve dirti:
    - file .h da includere nel sorgente .c
    - file .lib da aggiungere nel fase di linkaggio
    Do solito per il file .lib non ti devi preoccupare, viene di solito aggiunto automaticamente per le funzioni standard direttamente dall'IDE (se ne stai utilizzando uno).

Grazie mille per la risposta e per il sito. Un mio amico che ormai è navigato nel linguaggio C ha detto che esistono anche altri Header file pericolosi. Cosa intende???

Gli header sono dei semplici files di testo e non possono fare granchè
    Ti consiglio di chiedere chiarimenti direttamente a lui!

Header da maneggiare con cura... Il tuo amico mi sembra molto poco navigato se si esprime in questo modo ...

C'è chi, per proteggersi maggiormente dagli header, utilizza delle creme come la famosa Preparazione H

Lui ha detto che con quelli riesce a creare virus. (Scusate per la risposta in ritardo)

Un file .h da solo non può fare nulla finchè non viene chiamato su un .c/.cpp ed eseguito.

Si questo lo so, io ho chiesto come faccio a conoscere tutti i file header per creare virus o applicazioni???

In teoria quando scarichi un file header si presuppone che esso ti fornisca la documentazione adeguata per poter comprendere cosa fa...

Scusa, sapresti dimri come o dove scarico un file header???

File header = file .h
    non c'è un sito ufficiale che raccoglie tutti gli header esistenti sul pianeta e li rende scaricabili (ci sono anche le librerie private), se è questo che stai chiedendo.
    google non fa mai male, se ti serve il file pincopallino.h chiedi a lui "pincopallino.h download"...

Ok grazie, lo so che sto rompendo, ma io visto che non conosco il nome di un file, come faccio a trovarlo, cioè prima dovrei sapere come si chiama e vedere cosa fa, e poi eventualmente scaricarlo. Grazie mille per le risposte
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte