Load dinamico a file altrettanto dinamico

di il
3 risposte

Load dinamico a file altrettanto dinamico

Salve.
vorrei farvi una richiesta.
ho un programma in run su linux ,e so per certo che quel programma exporta in modo pubblico una function

int event_1(void)

come faccio a richiamarla da un altro programma scritto da me se l'eseguibile, che esporta quella funzione, ad ogni avvio cambia sempre nome?.
in una libreria .so è facile basta linkarla in gcc libreria.so.
ma in un eseguibile che ha un main all'interno e per di più cambia sempre nome ad ogni avvio.
come diavolo si fa?

le uniche informazioni che ho è il numero di pid è come si chiama in quel preciso momento e il suo relativo percorso nel file-system.

3 Risposte

• Re: Load dinamico a file altrettanto dinamico

Non puoi.

Ragiona in questo modo:

1) un programma e' come un appartamento
    2) una funzione dentro un programma e' come una presa di corrente dentro l'appartamento
    3) tu, dal TUO appartamento, vorresti collegare la TUA aspirapolvere alla presa di corrente di UN'ALTRO appartamento.
    Non si puo' fare, a meno che l'altro appartamento NON SIA STATO SPECIFICATAMENTE progettato per fornirti questa possibilita.

Bravo è proprio un aspirapolvere specificatamente un robot aspirapolvere.
    e non è una presa di corrente ma un interruttore che vorrei attivare sparando dalla mia finestra. in quella del palazzo di fronte che si ostina a cambiare sempre di posto(siamo nel surreale).

fuori di metafora
    ho fatto un po di reverse engine e tramite, Socket, comunicazione cifrate con il cloud cinese, e dopo vari giri strani si va a parare in quella
    int event1_(void)
    per far partire l'aspirapolvere.

io vorrei baypassare il Cloud cinese ed attaccarmi in quel punto. so anche offset della funzione.

ma non so come chiamarla.

Non lo fai.

I due processi possono solo comunicare con precisi meccanismi

https://en.wikipedia.org/wiki/Inter-process_communication
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte