Linguaggio C: Aiuto Programma x Eseme Universitario 2

di il
2 risposte

Linguaggio C: Aiuto Programma x Eseme Universitario 2

Ciao ragazzi,
Mi sono iscritto apposta per chiedervi una mano.
Una mia amica deve sostenere l'esame di Programmazione I che io ho sostenuto 4 anni fa, quindi di cui ricordo proprio poco e nulla che possa fare senza metterla in diffcioltà riguardo le differenze di nozioni apprese tra lei e me.
Dobbiamo creare un programma che simuli il "Dizionario dei Sinonimi"
Questo è il secondo programma che deve portare per l'esame, dato che il primo l'ho già postato in un precedente argomento che ho creato, se potete darci una mano anche con quello vi saremo grati in ogni modo.

Questa la traccia
Si vuole simulare la gestione di un dizionario dei sinonimi. Il dizionario è indicizzato
tramite le lettere dell’alfabeto ed ogni parola contiene i suoi sinonimi (massimo 5).
Permettere all’utente di:
· Inserisce una frase dove ogni parola è separata da uno spazio
Il programma riconosce ogni singola parola e chiede all’utente se vuole cercare nel
dizionario il suo sinonimo. Se la risposta è affermative il programma sostituisce la
parola con il suo sinonimo.
Provvedere all’implementazione dell’algoritmo che data una frase ritorna una nuova
frase con i sinonimi al posto delle parole decise dall’utente. Effettuare almeno 3 test.

Raga se ci riuscite vi facciamo una statua. Grazie a chiunque collaborerà
P.S. ovviamente bastano poche parole per simulare il comportamento di un dizionario di sinonimi, non richiediamo tutti i termini di un dizionario, ma quel tanto che basta per comporre una frase
Grazie ancora

2 Risposte

• Re: Linguaggio C: Aiuto Programma x Eseme Universitario 2

La traccia non dice niente sulla struttura dati da utilizzare (array, liste, albero binario, database).

~Max~
  • Re: Linguaggio C: Aiuto Programma x Eseme Universitario 2

Si ho notato anch'io, credo che sia indifferente la cosa, per questo il professore non ha inserito altro requisito. credo che con un array o con una lista possano andare bene, io c'ho provato con alberi e grafi perchè ho gia dato programmazione 2 ma ho paura che lei non capisca i concetti, è per questo che non riesco a stendere io il codice per lei. se anche lo facessi con i 2 metodi che ho pensato non credo che il prof glie la darebbe per buona perchè col programma di programmazione I i ragazzi sono arrivati a studiare al massimo le liste lineari credo... il programma del corso è cambiato molto da quando l'ho frequentato io anni fa
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte