migliorabile ha scritto:
Imparare a programmare NON E' imparare un linguaggio di programmazione.
Inoltre, se vuoi VERAMENTE imparare a programmare, devi STUDIARE SUI LIBRI, non su internet a spizzichi e bocconi.
Internet va bene a conosce gia' la materia, perche' e' in grado di capire quando un suggerimento ha senso, e quando e' una sciochezza.
Per imparare il C, come MINIMO uno dovrebbe avere il libro di quelli che lo hanno inventato:
Unl'altra possibilita' e' questo:
Inoltre, impara l'inglese, perche' i MIGLIORI libri in campo informatico sono TUTTI in inglese.
Grazie mille per la risposta! Con la parte iniziale della tua risposta sono d'accordo con te, ma ho sbagliato a scrivere nel topic probabilmente, con l'inglese per ora me la cavo(del tipo capisco e riesco a comunicare) e so quanto sia importante. Penso che opterò per la seconda opzione, dato che il primo, almeno da quel poco che ho letto su internet, non presenta esercizi ed è un po' più teorico dell'altro(correggimi se sbaglio), forse più adatto ad uno studente universitario, rispetto ad uno che ha appena cominciato le superiori. Nel frattempo attendo altre risposte.