Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e seguo molte le vostre discussioni.
Ho un problema nella realizzazione di un programma in C per automatizzare un output da programma di file.txt . Vi spiego qual è il mio obiettivo:
1) leggere un file testo del tipo FILE *fp, vedi allegato
2) memorizzare il contenuto di questo file in vettori e/o matrici per poi elaborarne il contenuto
3) tutte le tabelle iniziano con
Table: nome tabella, il problema è che non i file hanno sempre le stesse tabelle (mi spiego io seleziono l'output di 14 tabelle, però alcune possono anche non esserci in quel specifico esercizio). Ma ogni tabella è sempre separata dall'altra dalla presenza di 2 righe vuote.
Al momento ho realizzato un programma che apre un file digitato dall'utente file.txt (presente nella stessa cartella del file) che utilizza la funzione
strstr(*file, "Table: nome file") per individuare la tabella o tabelle da me scelta, e un contatore di righe e caratteri per individuarne la posizione. Questo perché posso attraverso un
rewind(fp) e posizionarmi nel file attraverso la funzione
fseek(fp,contcarattere,SEEK_SET) decidere di stampare a video e successivamente scrive in un nuovo file il testo rielaborato.
Vorrei isolarmi le singole tabelle e poi memorizzare il contenuto in una matrice per fare delle modifiche.
Spero di esser stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare
Allegati: