Leggere/stampare matrice di stringhe da un determinato punto

di il
7 risposte

Leggere/stampare matrice di stringhe da un determinato punto

Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione.. Sto studiando informatica e il linguaggio C, mi chiedevo come posso leggere da un determinato punto una matrice di stringhe? Vi spiego meglio...
Ho una lista di nomi:
Marco
Salvo
Andrea
Luca
Matteo

Come faccio a leggere la matrice a partire da Andrea ad esempio?!
Spero di essere stato chiaro.. Grazie mille

7 Risposte

• Re: Leggere/stampare matrice di stringhe da un determinato punto

Non sei stato chiaro. Mostra la matrice che stai usando e come l'hai caricata

Forse intendevi array di stringhe,ossia matrice di caratteri con l'ultimo elemento di ogni riga uguale a '\0' . Mi sembra improbabile che tu abbia a che fare con una matrice di stringhe (quindi array 3D di caratteri).

Comunque in un array di stringhe,ti basta ricercare "andrea" e leggere una stringa con fgets e non fscanf o scanf.

loopunrolling ha scritto:

Comunque in un array di stringhe,ti basta ricercare "andrea" e leggere una stringa con fgets e non fscanf o scanf.
    ma cosa centrano fgets/fscanf/scanf???

Ehm sisi intendevo un array di stringhe scusatemi... però non capisco come centri il fato di ricercare "Andrea" con lo stampare la lista a partire da andrea..

Ripeto: mostra la struttura che stai utilizzando e come hai caricato queste stringhe

Probabilmente ho capito male. Avevo capito che Op volesse cercare la stringa contenente "Andrea" e sovrascriverla leggendo un'altra stringa in input,per questo ho consigliato di usare fgets essendo più solida. Evidentemente voleva solo trovare la stringa con "Andrea". Se è un semplice array di stringhe ,ti basta eseguire una banale ricerca lineare aiutandoti con strcmp.

@loopunrolling

loopunrolling ha scritto:

Evidentemente voleva solo trovare la stringa con "Andrea". Se è un semplice array di stringhe ,ti basta eseguire una banale ricerca lineare aiutandoti con strcmp.
    Ma perchè devi complicare la vita alla gente? Ciccio1994 ci chiede solo come può accedere ad un determinato elemento dell'array...
    come posso leggere da un determinato punto una matrice di stringhe?
    Qui sopra la domanda originaria: leggi bene le domande prima di rispondere altrimenti si fa solo confusione!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte