In Italia non si sa divulgare

di il
5 risposte

In Italia non si sa divulgare

Ciao a tutti.
Ormai mi sono convinto che in Italia non c'e' la cultura della divulgazione.
Mi spiego meglio.
Sto iniziando a ...programmare !?! in C++ e non vi dico le difficolta' che sto incontrando solo per
far girare un programma.Siccome sto usando Visual C++ 2008 EE su Vista,devo prima aprire una
SOLUZIONE ( ma perche' si chiama cosi'?),poi questa, se ho capito bene, deve contenere a sua
volta un PROGETTO ( anche solo per un semplice programma come l'ormai notissimo"Ciao Mondo"?),poi se aggiungo un file nella CARTELLA DI ORIGINE, devo compilare solo la SOLUZIONE,
e ogni volta che lo devo far girare devo fare la COMPILAZIONE della SOLUZIONE.Poi se vado a prendere un altro file con estensione .cpp, non me lo compila perche' " il file non esiste"...
E' vero che sono alle prime armi, ma e' anche vero che bisogna pur iniziare e girando su Internet trovo solo termini incomprensibili come ..."ma l'applicazione e' in MFC o in DLL ..."(ma che vordi'?).
Dove si possono trovare esempi concreti e finalmente visibili di una applicazione MFC o DLL.
Dove finalmente si possa vedere, cosa uno potrebbe fare se solo iniziasse a programmare sapendo dove arrivare e non partire alla cieca perdendo ore e ore magari semplicemente perche' non si fanno adeguati semplici passaggi.
Nella cultura anglosassone, ogni passaggio, in qualsiasi materia scientifica o matematica, e' spiegata in maniera semplicissima,con molti esempi e in modo mirato.
Qui in Italia si dice: leggi questo libro...oppure ...la pratica e' la migliore insegnante...!E grazie
al ...ma se non mi dai la chiave per la messa in moto della macchina, io posso essere il miglior pilota del mondo, non potro' mai guidare quella macchina.
Aspetto Vostre considerazioni in merito e se avete qualche consiglio, lo accettero' volentieri.
Intendo consigli ...sempre nell'ambito della programmazione.
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi.

5 Risposte