Invio e ricezione messaggi con push e pop

di il
7 risposte

Invio e ricezione messaggi con push e pop

Salve a tutti. ho gentilmente bisogno di qualcuno che mi aiuti per la realizzazione di un progetto in c++:consiste brevemente nel realizzare un simulatore per l'invio e la ricezione di messaggi mediante l'utilizzo del vettore. il nostro professore ci ha detto di utilizzare delle funzioni o delle procedure(ma preferibilmente delle funzioni) e il meccanismo "push e pop" (ma non ho idea di cosa si tratti poichè non l'ha mai spiegato). ringrazio infinitamente chiunque mi aiuti perchè sono veramente nei guai

7 Risposte

• Re: Invio e ricezione messaggi con push e pop

Come aiutarti? Magari telefoniamo al tuo professore e gli diciamo di spiegare quello che poi pretende ... e se ci risponde che l'ha fatto?

Purtroppo è cosi.ci ha detto solo di utilizzare questo meccanismo ma senza una spiegazione adatta non credo sia possibile fare molto

Mah ... io non presenterei nulla dicendogli che non l'ha spiegato ... così come penso tutta la tua classe ... no?

Quindi nel forum come facciamo? Non si può scrivere il codice al posto tuo ...

Ma infatti non ho chiesto l'intero progetto ma qualcuno che mi potrebbe dare delle dritte

E' difficile dare delle "dritte" se non si parla la stessa lingua. Non hai scritto nulla, nemmeno un abbozzo di main ?

Cominciamo a definire meglio il problema. Cosa intendi esattamente con "trasmettere" e "ricevere" messaggi? Messaggi di che tipo ?
    Utilizzerai un vettore di che tipo ? Come funzionerà il programma ?

Con le classi del C++ o senza classi e in C ?

giuseppa caso ha scritto:

...il meccanismo "push e pop" (ma non ho idea di cosa si tratti poichè non l'ha mai spiegato)....
    Su questo punto il mio consiglio è di vederti la struttura dati stack (pila in italiano) e gli operatori di push e pop. Puoi iniziare a leggere qualcosa .

CarDeFusco ha scritto:

giuseppa caso ha scritto:

...il meccanismo "push e pop" (ma non ho idea di cosa si tratti poichè non l'ha mai spiegato)....
    Su questo punto il mio consiglio è di vederti la struttura dati stack (pila in italiano) e gli operatori di push e pop. Puoi iniziare a leggere qualcosa .
    Mi sa che c'è da studiare ... e abbiamo perso anche questo ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte