Invio email con allegato

di il
1 risposte

Invio email con allegato

Salve a tutti! Questo è il mio primo post qui

Allora, prima di venire a postare qui ho cercato ovunque una soluzione, ma non sono riuscito a trovarla.

Il mio problema è il seguente:
Vorrei creare un piccolo e soprattutto semplice programma per inviare una email con un allegato, preferibilmente usando smtp (suppongo che sia il più semplice, visto il significato).
Non so neanche da dove cominciare, dal momento che ne ho viste di tutti i colori... ho trovato codici estremamente lunghi che utilizzano librerie introvabili o headers che non ho idea dove trovare.
Mah! In python è così semplice! (è fatto per i pigri come me )

Grazie in anticipo!

1 Risposte

• Re: Invio email con allegato

Questa domanda non rientra nel contesto del linguaggio di programmazione. La risposta la trovi velocemente utilizzando librerie di comodo: qui esistono tonnellate di codice open che puoi anche modificare. Se vuoi capire il meccanismo di un protocollo preistorico ed altamente insicuro questa è la documentazione ufficiale
    Premessa a parte ti devo dire che il 99% delle mail che partiranno da te saranno filtrate e segnate come spam dai vari server, a meno che tu non abbia un server dedicato su cui far girare il programma sotto... ma in questo caso php/perl/python sono più che sufficienti e di rapida implementazione. Se esegui il programma C dal tuo host casalingo che non hai abbastanza credenziali, a meno che tu non ti appoggi ad altri server modificando il record MAIL (google faceva sto servizio gratuitamente ora non so se a pagamento) oppure usando dei proxy.

Edit: mi corrego il record è MX non MAIL
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte