@ giulia18395
Parti da un concetto più semplice e ragionaci sopra per qualche secondo...
Immagina di avere due variabili di numeri interi: A e B, cioè la variabile di interi A, e la variabile di interi B.
Ammettiamo che il contenuto della variabile A=5, e ammettiamo che il contenuto della variabile B=7.
Come credi di scambiare il contenuto delle due variabili senza perderne il valore ? Cioè come pensi di mettere il contenuto della variabile A all'interno della variabile B e poi fare la stessa cosa tra B ed A ?
quindi fare in modo che dopo lo scambio, A=7 e B=5...
1 METODO
-------------
Devi naturalmente utilizzare una terza variabile C di comodo, quindi...
1) inserisci il valore di A dentro C
2) inserisci il valore di B dentro A
3) inserisci il valore di C dentro B
Ecco che per magia hai scambiato il valore contenuto all'interno delle due variabili A e B senza creare danni. La terza variabile C di comodo serve proprio per fare in modo che quando metti il contenuto di B dentro A non si perde per sempre il contenuto di A che altrimenti non potresti più mettere successivamente dentro B, perchè se metti direttamente il contenuto di B dentro A senza l'uso di C, cancelli immediatamente quello che era prima il contenuto di A proprio perchè lo hai sostituito con B.
2 METODO
-------------
Oppure utilizzare una seconda soluzione leggermente più complessa, allungare il vetttore da 10 a 11 elementi e shiftare il tutto... ma meglio andare sul più semplice dei metodi... lascia stare questo secondo metodo
Capito il ragionamento... i computer sono macchine totalmente stupide, e hanno bisogno anche delle più semplici regole per lavorare bene, regole di logica naturalmente.
Ora estendi questo ragionamento al tuo vettore ed il gioco è fatto...