Intero, float, vettore

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

• Re: Intero, float, vettore

Ho scritto scanf ma intendevo fscanf (dato che è da file), INFATTI la riga di codice che ho scritto era con la fscanf ...

Ciao a tutti. Sono un neofita di programmazione e sto cercando di imparare leggendo qua e là su internet e provando a fare degli esercizi. Bene o male, con un po' di sforzo, mi stanno riuscendo.
    Se dovessi cominciare farei un po' di linguaggio C/C++ e poi il migliore l'Assembly e quest'ultimo con 5,99 Euro lo trovi come ebook in italiano in pdf http://www.hoepli.it/ebook/la-programmazione-in-assembler-x86-/9788863699371.html in sostanza ti devi comprare dei libri validi secondo me.

Ok ma anche con fscanf mi dà errore...

Aleasia grazie, vedrò se riesco a comprarlo, ma al momento mi sono fissato con questo esercizio e non mi dà pace non saper cosa fare...

Capisco che qui non date le pappe già pronte, ma non sono uno studente, non devo consegnarlo... un po' di elasticità
    Anche in pvt...

Ma se non sei uno studente e vuoi comunque imparare, la pappa pronta non ti serve.

Quindi cerca di capire l'errore a cosa è dovuto, è quello che ognuno di noi si aspetta che tu faccia.

Mostra *nuovamente* il codice che usi, mostra l'errore e avrai suggerimenti su cosa fare.

Carica un file di testo in cui sono memorizzati in ciascuna riga intero e un float e:
    1. Copia in un vettore l’elenco dei valori float associati ad un intero positivo, inserito da terminale, e determinare il più piccolo valore intero presente nel file che chiamiamo X.
    2. Calcola la media dei valori contenuti in tutto il vettore e stampa il risultato a video mostrando solo due cifre decimali.
    3. Salva su un file testo, uno per riga, i valori float contenuti nel vettore che risultano maggiori di un valore dato da terminale X.
    Punto 1 : Digitare da terminale 3,234567 e copiare nel vettore solo i numeri dopo la virgola , in questo caso 234567 . In un File numeri.txt ci sono 1 , 2 , 3 , 4 , quindi quattro numeri interi . Determinare che tra 1 e 4 il più piccolo è 1 .

Punto 2 : Calcolare la media tra 2 3 4 5 6 7 che sono i numeri dopo la virgola , poi intiusco stampa a video la media 21,1666666667 con al massimo due cifre decimali , quindi sarà 21,16.

Punto 3 : Inserire numero daterminale esempio 4 , e salvare su un file.txt tutti i numeri maggiori di 4 per i numeri "float" (precedentemente digitati al punto 1) quindi 2 3 4 5 6 7 sarà 567 . E così via in un ciclo infinito .

Credimi se è questo che intendevi , spero di aver capito , non sono quattro righe che devi scrivere e che hai scritto .

Un Cordiale Saluto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte