[C] interfacce grafiche in C

di il
4 risposte

[C] interfacce grafiche in C

Salve a tutti,

vorrei avere informazioni su come creare una GUI in C attraverso librerie grafiche. premetto che vorrei informazioni in italiano e non un link a un sito in inglese. ho già creato un buon algoritmo e vorrei aggiungere:

- scritte e messaggi.
- caselle di input.
- un bottone "ok" che immette i valori immessi nelle caselle di input in variabili.

e anche spiegazioni su come installare vari plug-in/toolkit/etc.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

4 Risposte

• Re: [C] interfacce grafiche in C

SO?

Windows 7

Dai raga siate seri, sapete cosa intende. Se lo sapessi te lo direi io, ho fatto la stessa domanda ed è troppo complicato per capirlo a meno che qualcuno non lo spiega passo passo.

Non è per nulla complicato.

Le strade sono solo 2:

1) Utilizzare una libreria grafica. Le più famose sono QT e GTK. Sono portabili e tutte e due hanno IDE WYSIWYG.

1) Programmazione con le API di windows. E' programmazione a basso livello di Windows e abbastanza complessa che però ti da le basi per poi capire tutto quello che succede nelle altre librerie grafiche. Io ho usato i libri di Charles Petzold ma sono tutti in inglese.

Per i manuali, cerca su google, esiste tantissima documentazione però rassegnati, difficilmente troverai qualcosa di completo in Italiano.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte