Inserire Risorse compilando con dev-c++

di il
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Inserire Risorse compilando con dev-c++

Buona ragazzi,vi espongo subito il problema:
Sto creando,grazie alle librerie allegro.h ,un piccolo gioco in 2D che ho l'intenzione di proporre come proggetto per l'esame di stato.Ora...il codice in se per se va bene e non trovo intoppi nel continuare a scrivere il codice.Mi chiedevo però una cosa....le immagini che uso nel gioco,possono essere inglobate nel file exe come risorse?se si,come?ho provato alcune soluzione trovate nella rete,ma nulla che mi e stato utile.
Ricapitolando,vorrei compilare il codice+alcune immagini,per creare un exe che inglobi tutto,in modo da non avere immagini "volanti" per la cartella
spero che rispondiate in molti!
ps lavoro su windows vista,con un compilatore dev- 4.9

2 Risposte

  • Re: Inserire Risorse compilando con dev-c++

    Di norma si. Dichiara il raw bitmap statico poi crea l'immagine run-time.
    Ora dando un'occhio (mai viste le allegro), la funzione è create_bitmap, la quale rilascia un ptr al segmento allocato...ma devi copiarti il raw, per cui avrai uno spreco di memoria, altrimenti non dichiarare le immagini statiche.
  • Re: Inserire Risorse compilando con dev-c++

    Ci avevo pensato,ma lo spreco di memoria non mi alletta molto.....invece di ricreare l'immagine col create_bitmap,vorrei poter utilizzare il load_bitmap direttamente con i dati contenuti nel exe.....non riesco ad utilizzare a pieno il sistema risorse del dev-....comunque grazie del idea e della risposta
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