Inserire un immagine

di il
5 risposte

Inserire un immagine

Salve, io volevo fare (a tempo perso) un giochino tipo pokemon, solo la parte del combattimento!
Mi spiego, l'idea era che prese due persone (2 miei amici) li avrei fatti combattere in stile pokemon.
Il problema: volevo inserire un immagine tipo foto, che rappresentasse la persona. In modo da avere immagine di entrambe le persone, da una parte e dall'ltra con il nome e la barra della vita! Esiste in c una funzione che mi faccia inserire un immagine? Utilizzando anche le API di windows. Uso visual studio! Grazie

5 Risposte

• Re: Inserire un immagine

Nel prompt dei comandi non si può.
    nelle gui si.

Emmm grazie per la risposta ma credo di non aver capito nulla...

Dove vuoi visualizzare l immagine?
    nel prompt dei comandi? quella finestra tutta nera dove scrivi con la tastiera o
    in una GUI? quelle finestre grigie a volte chiamate form dove si inseriscono i controlli quali pulsanti e text box.

In quella tutta nera, almeno questa era l'idea di base!

Non si può.
    Nel prompt dei comandi non puoi disegnare pixel per pixel.

Tu hai queste "armi"
    .Settaggio colore del carattere e dello sfondo del carattere.(esattamente 16 colori per il foreground e 16 per il background)
    .Tanti caratteri
    .La dimensione del font è fissa

Ora mettiamo il caso che il tuo prompt dei comandi sia grande 80*40, ciò significa che ci possono stare al massimo 80 caratteri in x e 40 in y, ora con un pò di ascii art e un pò di colore ottieni dei begli effetti grafici.

\                               
       ###########################  /-------------\
       ###########################  |   B A N G   |
       ###########################  \-------------/
       ###### \  °
       ######  \ °
       ######°°°°  
       ######
       ######

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte