Inserimento link c++

di il
8 risposte

Inserimento link c++

Mi chiedevo come si inserisce una funzione per aprire i link inseriti dall'utente come ad esempio un video di youtube o una canzone su spotify.
Sono su windows e il programma è in c++. Grazie

8 Risposte

• Re: Inserimento link c++

Usa la API ShellExecute

Sto avendo problemi per quando riguarda il parametro lpfile. Sul sito dice di mettere il percorso del file ma provando in vari modi mi dice degli errori. ad esempio se scrivo "percorso file" tra virgolette mi dice che non può essere un const char, se le tolgo e lascio solo C:percorso_file mi dice: "identificatore C non trovato" e "previsto ')'". Se metto il percorso file tra <> mi dice "prevista un'espressione".
    Non capisco come fare

Mostra il codice che hai utilizzato.

Spero che tu abbia fatto una ricerca e letto la documentazione e gli esempi.

ShellExecute(NULL, NULL, C:\Users\Bonfanti\AppData\Roaming\Spotify\Spotify.exe, NULL, NULL, SW_SHOWNORMAL);

Questa è la riga, ho usato sia "/" sia "_", ho messo il percorso tra <> e tra virgolette

Devi inserire la URL HTTP non l'exe e deve essere scritto tra virgolette. Non hai idea della sintassi del C?

Quindi dovrebbe essere così?
    ShellExecute(NULL, NULL, "https://open.spotify.com/playlist/37i9dQZF1DZ06evO20Fe1M?si=0xttx7P3R7ijdXJ1IHsNpg", NULL, NULL, SW_SHOWNORMAL);
    Continua a darmi l'errore che non può essere un const char

Quindi usa una variabile char[] per la stringa e passa la variabile

P.S. Ma poi quale compilatore stai usando perché quel messaggio mi sembra strano

Sto usando visual studio 2019
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte