Inesperta nel programmare

di il
14 risposte

Inesperta nel programmare

Ciao a tutti! Ringrazio anticipatamente per l'attenzione riservatami.
Sono una studentessa universitaria e ho iniziato a studiare programmazione in C da pochissimo.
Ho eseguito il primo programma, però senza successo.
Questo è stato preso da un tutorial
#include<studio.h>
main()
{
printf("Iniziamo a programmare in C");
}

Mentre qui un es. dal libro
#include<studio.h>
int main()
{
printf("Iniziamo a programmare in C");
return 0;
}

Entrambi mi danno errore sul "main"
(Program does not contain a static "Main" method suitable for an entry point). Ho eseguito come era richiesto dandomi sbagliato la compilazione degli entrambi i programmi.

Ho usato Microsoft visual studio e Dev-C++
Grazie

14 Risposte

• Re: Inesperta nel programmare

Non è che hai creato un programma C#, invece di C++? Sono due linguaggi differenti...

Si, hai ragione per Microsoft visual ho confermato che non era in C++, però Dev C++ e ok, l'unica pecca è che non mi lascia premere su "Compila & esegui" e se premo su "esegui " mi dice "file non compilato ".
    Il motivo?

Ale/00 ha scritto:

Dev C++ e ok, l'unica pecca è che non mi lascia premere su "Compila & esegui" e se premo su "esegui " mi dice "file non compilato ". Il motivo?
    Probabilmente non avrai creato un progetto, oppure lo hai creato in modo non corretto: spiega i passaggi che hai eseguito.

1) File- Nuovo - File Sorgente
    2)Eseguo il programma nella giusta sequenza
    3) Vado su esegui e qui mi ritrovo "Compila & esegui " in grigio(non accessibile) non facendomi eseguire il programma. Ho cercato di seguire il tutorial di Assmaggiolina su YouTube (1 Impariamo a programmare in C) però ho questo problema.
    Grazie

Ale/00 ha scritto:

1) File- Nuovo - File Sorgente
    Questo crea appunto un singolo file sorgente.
    Una applicazione può essere formata da uno, dieci, cento, mille file sorgenti.