Impostazione Compilatore sbagliato

di il
2 risposte

Impostazione Compilatore sbagliato

Ciao a tutti,ieri ho cominciato a guardare un lungo tutorial su come imparare a programmare,sò che è un argomento complesso ma sono estremamente interessato.
Quando ho provato per la prima volta a fare un progetto selezionando " Empy file" mi si è aperta una finestra che non ho considerato molto e ho cliccato su " salta questa pagina" o qualcosa di simile,era l'impostazione del compilatore suppondo. se creo un qualsiasi altro progetto come un "Consolle" invece andando avanti mi chiede se utilizzare il compilatore C o C++ , selezionando C mi funziona tutto,invece con un Empy File non mi apre poi niente! Se disinstallo il programma non risolvo alcun problema,con l'Empy file mi salta sempre quella impostazione di scegliere C o C++ e sono punto a capo,nelle impostazioni non riesco a trovar nulla,potete aiutarmi? grazie

2 Risposte

• Re: Impostazione Compilatore sbagliato

Il primo passo FONDAMENTALE da fare, quando si ha a che fare con la scienza/tecnologia e' quello di imparare la CORRETTA terminologia tecnica.

Qui stai facendo un bel po' di confusione:

1) l'editor SUPER EVOLUTO che usi per scrivere il file SORGENTE del programma usando un linguaggio di programmazione NON E' LA STESSA COSA del programma che prende in pasto il file SORGENTE e lo converte in file BINARIO eseguibile dall'hardware.

Sono DIVERSI programmi (NON solo due) che, se correttamente configurati, possono funzionare come uno solo.

1.1) l'editor SUPER EVOLUTO si chiama IDE (Integrated Development Enviroment - Ambiente di Sviluppo Integrato)

2) mediante l'IDE si possono creare dei progettini di diverso tipo, le cui caratteristiche dipendono da quello che devi fare. Non basta un post per dare una spiegazione anche breve

3) un Empty file e' semplicemente un FILE VUOTO, che puo' contenere qualunque cosa, E l'IDE lo tratta come un file GENERICO, NON come un file che deve essere compilato!

4) non hai indicato quale IDE stai utilizzando, quale compilatore, quale sistema operativo.

CONSIGLIO: PRIMA di scrivere anche solo una riga di codice, prenditi un libro di 'Introduzione alla Programmazione', in modo da imparare le cose fondamentali e non fare domande la cui risposta si trova nella prima pagina del primo capitolo di qualunque libro di programmazione.
  • Re: Impostazione Compilatore sbagliato

Hai ragione non ho specificato, Uso Code Block in windows 7 con compilatore GNU me lo seleziona automaticamente. Sto seguendo un tutorial apposta per imparare ma sbagliando quel passaggio son rimasto bloccato comunque grazie del consiglio cercero' un libro d'introduzione, come risolvo pero' quel problema?non riesco a trovare una impostazione o qualcosa per impostare il linguaggio in C
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte