Errore esecuzione programma in "C"

di il
9 risposte

Errore esecuzione programma in "C"

Salve ragazzi
Ho recentemente iniziato ad approcciarmi al linguaggio c, e sto avendo qualche problema nell'eseguire programmi il cui scopo è visualizzare una cifra.
Ho utilizzato diversi compilatori ma il problema persiste, avete qualche idea su cosa possa esserne la causa?

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>

int main()

{
	int x, y;

y = 0;

printf("Inserisci un numero");

scanf("%d", &x);

while (x > y)
	{

printf("%d ", &y);
		y++;
	}

system("pause");
}
L'eseguibile ritorna per prima cosa il testo "Inserisci un numero", ed una volta inserito ritorna un numero differente da quello chiesto, nella classe delle centinaia di migliaia per intenderci lo stesso numero di volte della cifra precedentemente digitata.

Esempio:Inserisci un numero. inserisco "6". ritorna sei volte la cifra "18348580".

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

9 Risposte

• Re: Errore esecuzione programma in "C"

1) usa dei titoli più adeguati per il thread

2) copia il codice nel post e non in una immagine che non si legge

1. Leggi il regolamento prima di scrivere
    2. "HELP ME" è un titolo insensato, se avessi letto il regolamento lo avresti scelto meglio. Ti invito quindi a modificare il titolo dell'argomento
    3. Dagli screenshot non si capisce nulla, sono illeggibili causa resize

Ciao Oregon, non avevo ancora letto il tuo post

Sempre meglio che con la tua autorevolezza confermi la mia "impressione" ...

Ho appena letto il regolamento e corretto, scusate

Sai perché si usa &x nella scanf ?

E sai che, in questo caso, non devi usare &y ma semplicemente y nella printf?

[quote="oregon"]Sai perché si usa &x nella scanf ?

E sai che, in questo caso, non devi usare &y ma semplicemente y nella printf?[/quote

Nel corso di studi che frequento si è solo accennato al perché si utilizzino queste diciture, ribadendo che non appena introdurremo le funzioni tutto ciò sarà più chiaro.

Provando ad eliminare la "&" nel "printf" ho risolto,ti ringrazio per la risposta

A me sembra veramente strano un corso di studi che funziona in questo modo ... mah ...

Se sei "del giro", almeno fino alla scuola che un tempo si chiamava "superiore", sbagli a stupirti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte