HELP SU PROGRAMMA

di il
18 risposte

HELP SU PROGRAMMA

Ciao a tutti,
volevo chiedere un "piccolo favore". Vorrei creare un piccolo programma il quale avrebbe come funzione principale quello di modificare o meglio di sostituire altre parole; esattamente quello che fa il "copia o sostituisci " del nostro caro notepad. Le parole che vengono sostituite sono circa 3/4 e sono sempre non cambiano. la conversione vorrei avvenisse soltanto trascninado il file di testo dentro al programma e che questo crei a sua volta il file convertito in una cartella da me scelta oppure in alternativa nella cartella dove si trova il programma. Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Grazie in anticipo saluti

18 Risposte

• Re: HELP SU PROGRAMMA

Cosa hai fatto? Idee?

Ho fatto solamente la parte di programma che mi crea il file di testo ma non conosco le funzioni per creare il file con lo stesso nome di quello che trascino dentro. inoltre non ho proprio idea di come fare a sostituire le parole con altre parole per esempio G50 con G92 ecc

Puoi mostrare il codice che hai scritto? Usi c o c++ ?

Cosa intendi per "trascini dentro" il file?

#include <iostream>
    #include <fstream>

/* commenti */

using namespace std;

int main()
    {

ofstream f("C:\prova.txt",ios::out);
        if (!f)
        {
    	     cout<<"Errore nella scrittura del file";
             return 1;

}

f<<"scrive qualcosa nel file di testo"<<endl;
    	f.close();
    	cout<<"scrittura compleata con successo";

return 0;
    }
    per trascinare intendo che trascinado il file di testo da cambiare sul programma questo in automatico si avvia me lo legge e mi cambia in automatico le parole da sostituire (c++)

Devi usare i parametri

argc e argv

del main ... sai usarli?

Non tanto non saprei come applicarli. tu intendi per salvare il file con lo stesso nome di quello di partenza?

Intendo che il nome del file passato al programma lo trovi in quei parametri.

Se non li sai usare, fai una ricerca per trovare documentazione (anche se dovresti saperlo se ti hanno dato questo tipo di compito).

Non è un compito...volevo utilizzarlo per lavoro con lo scopo di convertire dei programmi per macchine a controllo numerico in modo tale che possano funzionare anche su altre macchine. i programmi per queste macchine sono tutti in .txt e si tratta di cambiare solo alcuni codici ma invece che farlo manualmente volevo creare appunto un programma per fare in modo che la procedura venisse fatta in automatico per ottimizzare i tempi io sono perito meccanico appassionato di informatica proverò ad informarmi vediamo cosa salta fuori

Perchè non usi un linguaggio di più alto livello e più semplice che magari conosci meglio?

Non ne conosco di piu' alti di livello hai qualche consiglio?

Fallo in Vb.Net ... è molto più semplice e veloce dato che non conosci il C

Immaginavo... con visual studio magari

tom922 ha scritto:

immaginavo... con visual studio magari
    Beh, non necessariamente ma perché no?

Ma puoi scegliere anche C#, Java, Delphi o quello che vuoi tu ...

Facciamo in quello dove sei più pratico tu cosi mi dai una mano:) con visul studio mi sembra abbastanza intuitivo in vb
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte