Help principiante. non si aprono i .exe su win 7

di il
2 risposte

Help principiante. non si aprono i .exe su win 7

Ciao a tutti,
Mi trovo all'inizio dello studio di C (.... e sono così all'inizio da sentirmi un po' un intruso) ma ho davvero molta voglia ed entusiasmo.
Volevo chiedervi una cosa. Ho iniziato lo studio su un vecchio portatile su cui girava xp e non mi dava alcun problema quando svolgevo gli esercizi,all'apertura dei files .exe generati dal compilatore (uso dev c ++). Poi il portatile mi ha abbandonato ed ora ho una macchina con win 7 che però non me li apre più .... Cioè se faccio 'Compila e esegui' dal compilatore, si apre il terminale col programmino visibile, ma se cerco di eseguire il .exe generato mi appare un attimo la finestra e poi scompare, come se non riuscisse ad aprirsi.

E' vero che non è un problemone visto cmq che dal compilatore funziona bene, però vorrei tanto capire perchè non vuole saperne di aprirsi cliccando dall' iconetta del. exe

Spero possiate aiutarmi, grazie di cuore

2 Risposte

• Re: Help principiante. non si aprono i .exe su win 7

Io penso che il programma venga avviato e termini molto velocemente dato che il sistema che usi è più veloce del precedente.

Prova a lanciare il programma, il file exe, non con il doppio click su windows ma attivando una finestra DOS (comando CMD). Appena si apre la finestra "nera", vai sulla cartella dove c'è l'exe (con CD cartella\cartella ...) e poi scrivi il nome dell'exe ed eseguilo.

Oppure aggiungi alla fine del tuo programma, prima del return del main, una chiamata

getchar();
  • Re: Help principiante. non si aprono i .exe su win 7

Grazieeeeee !!!!!! adesso funge .
    buona giornata, ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte