HELP!!creare software in C...

di
Anonimizzato7231
il
3 risposte

HELP!!creare software in C...

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum.
Vi devo chiedere un favorone enorme: sono alle prime esperienze con la programmazione con il linguaggio C e devo creare un software ma che però non ho capito bene come si fa .
Ora vi metto la consegna dell'esercizio....spero che possiate darmi una mano!!:) grazie a tutti in anticipo!!!

Scrivere una libreria ANSI C che gestisce insiemi di numeri interi esportando le seguenti cinque funzioni. La prima funzione restituisce un insieme acquisito da tastiera. La seconda funzione ha come parametro di ingresso un insieme e lo stampa a video. La terza funzione ha come parametro di ingresso un insieme non vuoto e restituisce il suo valore mediano. La quarta funzione ha come parametro di ingresso un insieme non vuoto e restituisce il suo valore massimo, il quale deve essere calcolato ricorsivamente. La quinta funzione ha come parametro di ingresso un insieme non vuoto e restituisce il suo valore minimo, il quale deve essere calcolato ricorsivamente.

3 Risposte

• Re: HELP!!creare software in C...

Un tuo compagno di corso ti ha preceduto:
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/cplusplus/funzione-ricorsiva-t9029.html :O

La mano che chiedi in cosa consiste? non dici il/i problemi che hai.
    Saluti, netburst.

Essi qualcuno mi ha preceduto ....cmq il problema principale è che non riesco a cape bene come posso fare a trovare il mediano!perchè se ho un insieme dispari allora è più semplice da trovare, ma il prof nn specifica nessun numero di valori quindi se tipo devo trovare il valore mediano in un insieme pari non saprei come fare vado in confusione!quindi il probleme è trovare il valore mediano sempre attraverso la ricorsione!
    grazie mille per il tuo aiuto!!!

Dato che e' stato aperto per primo ho risposto nell'altro topic: https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/post8463897.html#p8463897

Per quanto riguarda il caso particolare della ricerca dell'elemento mediano ho usato questo ragionamento.
    Detto N il numero degli elementi dell'insieme in caso in cui N sia dispari allora:

mediano = (N + 1) / 2

Nel caso in cui N sia pari allora:

m1 = N / 2
    m2 = (N / 2) + 1
    mediano = (m1 + m2) / 2

Saluti, netburst.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte