Ciao ragazzi volevo modificare un vecchio programma, ma in stampa non riesco a capire se ci sono riuscito oppure no in quanto il mio debug non funzione e penso di aver sbagliato, allora mi potete are una mano??
volevo migliorare il seguente codice :
//carico la prima colonna con numeri compresi tra 1 e 9
c=rand()%8+1;
c++;
giocatore[0][0]=c;
do{
c=rand()%8+1;
c++;
}while(c==giocatore[0][0]);
giocatore[1][0]=c;
do{
c=rand()%8+1;
c++;
}while(c==giocatore[0][0] || c==giocatore[1][0]);
giocatore[2][0]=c;
//carico la seconda colonna con numeri compresi tra 10 e 29
c=rand()%(29-10)+10;
c++;
giocatore[0][1]=c;
do{
c=rand()%(29-10)+10;
c++;
}while(c==giocatore[0][1]);
giocatore[1][1]=c;
do{
c=rand()%(29-10)+10;
c++;
}while(c==giocatore[0][1] || c==giocatore[1][1]);
giocatore[2][1]=c;
//carico la terza colonna con numeri compresi tra 30 e 59
c=rand()%(59-30)+30;
c++;
giocatore[0][2]=c;
do{
c=rand()%(59-30)+30;
c++;
}while(c==giocatore[0][2]);
giocatore[1][2]=c;
do{
c=rand()%(59-30)+30;
c++;
}while(c==giocatore[0][2] || c==giocatore[1][2]);
giocatore[2][2]=c;
//carico la quarta colonna con numeri compresi tra 60 e 79
c=rand()%(79-60)+60;
c++;
giocatore[0][3]=c;
do{
c=rand()%(79-60)+60;
c++;
}while(c==giocatore[0][3]);
giocatore[1][3]=c;
do{
c=rand()%(79-60)+60;
c++;
}while(c==giocatore[0][3] || c==giocatore[1][3]);
giocatore[2][3]=c;
//carico la quinta colonna con numeri compresi tra 80 e 90
c=rand()%(90-80)+80;
c++;
giocatore[0][4]=c;
do{
c=rand()%(90-80)+80;
c++;
}while(c==giocatore[0][4]);
giocatore[1][4]=c;
do{
c=rand()%(90-80)+80;
c++;
}while(c==giocatore[0][4] || c==giocatore[1][4]);
giocatore[2][4]=c;
//FINE CARICAMENTO DELLA MATRICE DEL PRIMO GIOCATORE
con questo codice:
#define righe 3
#define colonne 5
#define maxvett 15
#define maxnome 10
#define PEDINE 90
#define NUM_USERS 5
#define r 9
#define c 10
typedef struct
{
char scheda[righe][colonne];
char nome[maxnome];
bool ambo=false;
bool terno=false;
bool quaterna=false;
bool quintina=false;
bool tombola=false;
}giocatore;
giocatore m_user[NUM_USERS]; /* uso l' array di struct per identificare l' utente */
// ....
void carica_colonne()
{
int i,col,j,y;
srand(time(NULL));
//INIZIO CARICAMENTO DELLA MATRICE DEi GIOCATORI
for(i=0;i<NUM_USERS;i++)
{
for(j=0;j<=r;j++)
{
for(y=0;y<=c;y++)
{
if(y==0) //carico la prima colonna con numeri compresi tra 1 e 9
{
col=rand()%8+1;
col++;
m_user[i].scheda[j][y]=col;
}
if(y==1)
{
col=rand()%(29-10)+10; //carico la seconda colonna con numeri compresi tra 10 e 29
col++;
m_user[i].scheda[j][y]=col;
}
if(y==2)
{
col=rand()%(59-30)+30; //carico la terza colonna con numeri compresi tra 30 e 59
col++;
m_user[i].scheda[j][y]=col;
}
if(y==3)
{
col=rand()%(79-60)+60; //carico la quarta colonna con numeri compresi tra 60 e 79
col++;
m_user[i].scheda[j][y]=col;
}
if(y==4)
{
col=rand()%(90-80)+80; //carico la quinta colonna con numeri compresi tra 80 e 90
col++;
m_user[i].scheda[j][y]=col;
}
}
}
}
}