Handle

di il
8 risposte

Handle

Salve, volevo chiedere se qualcuno riuscisse a spiegarmi cos'è un handle.
Sto cercando di usare la funzione ReadProcessMemory e OpenProcess, ed ho visto che ci sta questo "HANDLE", ma non ho ben capito cosa sia e come funzioni.

Grazie in anticipo a chi mi aiuta!

8 Risposte

• Re: Handle

Per usare quelle funzioni certi concetti di base (come appunto quello dell'handle) si devono conoscere. E anche molto di più.

A parte i concetti di base infatti, se si vuole accedere alla memoria gestita dai vari processi (cosa che fanno tutti quelli che si avventurano nella scrittura di cheat e anticheat per giochetti vari o nei tentativi di superamento delle protezioni dei software), bisogna comunque sapersi muovere avendo chiari tanti concetti avanzati.

Comunque, un handle è un riferimento astratto ad una risorsa (memoria, oggetto, file, ...) che in genere è unico all'interno di un contesto specifico.

Ah ok, allora sto andando troppo avanti per le mie conoscenze. Non so bene cosa dovrei approfondire

Ma che ci devi fare?

@0x00 se a 0x00 e stai tentando di accedere a 0xFFFF'0000'0000'0000
    Acconentati di accedere a 0x01

Dovresti approfondire, diciamo, le basi?

Si dovrei, ma non ho ben chiaro dove iniziare

oregon ha scritto:

Ma che ci devi fare?

Ripeto ... che devi farci?

oregon ha scritto:

oregon ha scritto:

Ma che ci devi fare?

Ripeto ... che devi farci?
    Niente di speciale, volevo iniziare a capire come funzionasse la memoria, indirizzi e cose così.
    https://www.unknowncheats.me/forum/programming-for-beginners/267073-coding-hacking-introduction-guide-practical-external-game-hacking.html
    Questo mi ha ispirato ad iniziare. Però è un pò troppa roba complicata e dovrei consolidare le basi prima ovviamente

Vuoi imparare per craccare giochi? non è il forum giusto questo ok?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte