C++ e GUI, consigli

di il
1 risposte

C++ e GUI, consigli

Allora raga, vado brevemente a spiegarvi la mia situazione disastrosa.
Senza annoiarvi con inutili dettagli, mi sono iscritto solo a novembre (a causa di vari problemi) alla facoltà di ingegneria informatica, elettronica e delle telecomunicazioni.
Ora devo recuperare il programma che hanno fatto nel primo semestre di programmazione orientata agli oggetti in C++.

Ho comprato i libri della Deitel e devo dire che sono ottimi. Sono al capitolo 7 del primo libro (fondamenti di programmazione) e sinora non ho riscontrato problemi di sorta, anzi pian piano posso dire che sto imparando.

Il problema nasce cone le GUI. Vi linko il programma del mio professore: http://www.ce.unipr.it/people/tomamic/fondinf

Come potete vedere nella sezione "Programmazione in C++", dopo le varie lezioni sul linguaggio, c'è la sezione "QT: interfacce grafiche" e sinceramente non ci sto capendo una beneamata cippa.

Sarà perchè ancora devo imparare bene il C++ (in pratica ho imparato le definizioni di classi, oggetti, file intestazione e sorgente, cicli while, do... while, for, switch, if, if... else e i vari accessori, ricorsione, introduzione ai template e ora sono agli array ) o anche dopo aver finito sia il primo libro che il secondo (tecniche avanzate di programmazione) non capirò una cippa sulle GUI?

In tal caso, esiste qualche cartaceo sulle GUI con librerie QT? Devo per forza usare QT Creator ovviamente.

Per la cronaca, l'esame è a giugno xD insieme agli altri (programmazione c che inizia a febbraio, analisi matematica, fisica, geometria e vhdl-reti logiche).

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte